[RUGBYLIST] Italia - Scozia (SPOILER)

cavallopazzo 14cavallopazzo a libero.it
Lun 17 Mar 2008 14:39:46 CET

Già vedendo la partita avevo visto l'in avanti in questione.Rivedendo la
registrazione si vede bene che Parisse passa l'ovale ben prima di essere
arrivato alla linea dei 22. E' vero che lui continua a correre ma è
altrettanto vero che la palla rimbalza sul terreno almeno 1 metro dopo la
linea dei 22 e successivamente Canale lo raccoglie. Pertanto il passaggio è
proprio da considerarsi in avanti. Il fatto che Parisse continui a correre e
superi in orizzontale il punto di caduta del pallone è ininfluente all'in
avanti commesso.
Un caro saluto da Cavallo Pazzo.
----- Original Message -----
From: "Giorgio Betteto" <giorgioxt a email.it>
To: "rugby list" <rugbylist a rugbylist.it>
Sent: Monday, March 17, 2008 9:30 AM
Subject: Re: [RUGBYLIST] Italia - Scozia (SPOILER)

Ciao da Giorgio

Il giorno 17/mar/08, alle ore 08:15, cavallopazzo ha scritto:

> Mi sembra che abbiamo vinto perchè nessuno della terna arbitrale ha  visto
> l'enorme in avanti di Parisse a Canale

Non l'ha visto nessuno della terna .... perchè NON C'ERA !
Parisse corre, e passa il pallone verso Canale che è 4-5 metri
indietro rispetto a lui; l'impressione di "in avanti" la può dare
perchè il pallone lanciato in corsa continua nel suo moto in avanti
oltre che laterale; quando Canale prende il pallone Parisse è anche
più avanti ...
Invece DUE passaggi molto dubbi ci sono nella prima meta Scozzese,
quella segnata da Hogg, il primo è un passaggio "in linea" ma fatto
da giocatori fermi, il secondo è un "offload" ma con il ricevitore
chiaramente davanti a chi glielo passa ...

 Sponsor:
 Scopri le tue passioni con Leonardo.it!
*
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?midv56&d-3