[RUGBYLIST] trasferimenti da BN

Alberto Bertolazzi a.bertolazzi a whitestar.it
Mer 26 Mar 2008 18:18:11 CET

Ruggero,
certo che mi sono incazzato. E dopo varie battaglie e paroloni, me ne
sono andato. Deluso e amareggiato. Col tempo però mi sono convinto di
una cosa: una parte di quelli che "hanno raccolto i frutti" era in
malafede, ma una parte era sinceramente appassionata come me e, pur
non potendo o volendo metterci lo stesso mio impegno, aveva tutto il
diritto di rivendicare la "proprietà affettiva" della società. Un po'
quello che accade in politica: molti se ne fregano della
partecipazione e delegano ad altri l'amministrazione, salvo poi
spedirli a casa quando ci sono le elezioni. Tra gli "spediti a casa"
spesso ci sono mangiapane a tradimento, ma a volte ci sono anche
quelli che si sono fati il culo in buona fede. Pregi e difetti della
democrazia. Non a caso, il Platone che tu citi alla democrazia
rappresentativa non credeva mica tanto...