[RUGBYLIST] considerazioni ita arg

paolo ceravolo luigi.ceravolo a fastwebnet.it
Lun 17 Nov 2008 14:05:20 CET

Premesso che solo grazie alla buona volontà di un mio amico che mi ha raccontato la partita, e v assicuro che ho rimpianto Cecinelli, ma Alessio non è un professionista, vorrei fare una considerazione tecnica nata ieri prima della partita a Recco. Se il n. 10 riceve dei passaggi assassini come fa a spostare il gioco con tranquilità. Ora vi chiedo quale era effettivamente la differenza di qualità tra la trasmissione della palla tra le due mediane. Senza polemica ma solo per dare una chiave di lettura.
Inoltre credo che per le organizzazioni ognuno debba prendersi le proprie responsabilità. Mi spiego meglio: chi decide dove si svolgono i macht internazionali? Va a visonare la situazione e a verificare l'effettiva idonietà dello stadio? Non credo sia giusto sparare a zero su Padova, sono sicuro che hanno fatto tutto in buona fede, magari sbagliando, e chi non lo fa, ma a monte bisognava capire se con un Italrugby che nonostante le sconfitte muove circa 30000 persone l'Euganeo di Padova fosse una sede ideale o non ci fosse una sede migliore in Veneto.
Per Torino era più facile, stadio facilmente raggiungibile e dispositivi già in atto per il calcio, anzi scometto che è stato molto più facile sabato che giovedì sera quando i 2000 tifosi del Grifone sono arrivati a Torino. Nessuno ha dovuto scortare gli argentini allo stadio.
Infine sia per Tanu che per Angelo. Piano con la focaccia, da buon genovese sono geloso e v invito entrambi a farne una scorta quando venite qui. A presto.
Paolo Ceravolo