R: [RUGBYLIST] Le polemiche

gallomassimo a iol.it gallomassimo a iol.it
Gio 20 Nov 2008 11:40:48 CET

...non posso far altro che accodarmi. Io sono uno di quelli con cui Angelo si è attaccato negli ultimi 10 anni, spesso perchè rompevo non poco le scatole, però mai si è arrivati a tanto e comunque se siamo andati un po' oltre le righe tutto è rientrato nel giro di un paio di mail. In questo caso il nonnismo non c'entra nulla. Si chiede solo rispetto per chi è già in 'casa' così come è stato chiesto a tutti. Tanu parla del 'non saper ascoltare'... ha ragione ed è quello che tutti dovrebbero fare prima di intervenire. Ascoltare qual è l'andazzo della lista, chi scrive cosa, con che toni e con quale fine. Poi si può parlare di dire qualsiasi cosa, ma prima bisogna ascoltare. Invece c'è stato chi è entrato ha pontificato, ha creato casini e ora ha salutato e se ne è andato. Voi che pensereste se venissi nelle vostre club house per sparare a zero senza sapere per poi andare via sbattendo la porta?
----Messaggio originale----Da: volpe_angelo a fastwebnet.itData: 20/11/2008 10.37A: "list@"<rugbylist a rugbylist.it>Ogg: [RUGBYLIST] Le polemiche -->
Ormai ci sono dentro fino al collo. E dunque credo di poter dire la mia, visto che ho letto di pause di silenzio, di polemicist, di nonnismo e forse di altro ancora che mi sono perso per strada.
Sono stato accusato di aver lanciato minacce, di aver proferito insulti e nefandezze del genere da quel personaggio che in molti, quasi tutti, in list hanno scritto chiaramente di mal tollerare o sopportare. Le accuse di insulti e minacce sono assolutamente infondate, ci tengo a precisarlo. Non &egrave; nel mio stile e forma mentale minacciare nessuno n&egrave; tantomeno insultarlo. E' vero altres&igrave; che non so stare zitto e sono il primo ad ammetterlo. E' capitato che con qualche listarolo nel corso dei 10-12 anni di presenza in rugbylist ci fossero scambi di mail poco tenere e a muso duro, ma da parte mia non sono mai uscito fuori dal seminato. Ma da qui a passare per uno che minaccia e insulta ce ne corre. Piuttosto che insultare qualcuno ricorro all'ironia, ma non vado mai oltre. anche perch&egrave; nelle situazioni limite &egrave; sempre molto pi&ugrave; preferibile il tono ironico di un insulto sterile. Se il mio interlocutore raccoglie la palla e usa anch'egli l'ironia finisce che si diventa amici, se si usa l'insulto questo non potrebbe avvenire mai.
E' una difesa, la mia, che ritengo di dover esplicitare pubblicamente sulla list perch&egrave; sentirsi appioppare publicamente accuse vergognose come quelle che mi sono state addossate, vi assicuro che non &egrave; piacevole. Quanto pi&ugrave; sono false, tanto pi&ugrave; ci si sente inermi e presi in giro. Soggettivamente, la si vive come un'inversione dei fatti con risvolti kafkiani.
Posso dimostrare in qualunque momento di avere la coscienza a posto perch&egrave; ho da sempre l'abitudine di conservare per alcuni mesi tutte le mail in partenza e in arrivo, prima di cancellarle. Quindi ho ancora tutti gli scambi "epistolari" che sono intercorsi con il personaggio di cui sopra a sostegno della mia estraneit&agrave; alle accuse che mi sono state rivolte.

La chiudo qui e nel farlo voglio scusarmi per il disagio che ho involontariamente provocato a Giovanni e ai listaroli pi&ugrave; sensibili.

Angelo