[RUGBYLIST] Re: rugbysta o rugbista?

Maci maci a maidiremeta.it
Gio 20 Nov 2008 11:44:39 CET

Io sto dalla parte del RugbYsta! non so bene perche' effettivamente ma
quando parto a scrivere rugb... la naturale conclusione e' la Y non la I...
Seriamente, credo che Rugbysta si avvicini di piu' a Rugbyman (o Rugbywoman)
termine che mi ha sempre convinto piu' di Rugger.

Ciao, Maci

Message: 1
Date: Thu, 20 Nov 2008 10:32:53 +0100
From: "spidermax" <spidermax a wupsite.com>
Subject: [RUGBYLIST] altra domandona con premessa inutile
To: rugbylist a rugbylist.it

la rugbylist, come il terzotempo del rugby è un luogo di
ritrovo in cui ci sono tutte le anime del rugby, i
giocatori, il pubblico, i dirigenti con i loro caratteri: i
focosi i calmi i goliardici, con il loro grado di istruzione
rugbystica: gli annedotici, gli storici, i kissennefrega
voglio soltanto giocare. Nei terzotempo si fanno i gruppetti
tra persone che parlano e persone che vogliono ascoltare tal
argomento o piace stare con quella persona invece che con
altre.
a me piace stara nei gruppi di coloro che si reputano dei
sapientoni per poterli sfottere a dismisura e farmi odiare
come mai
Premessa lunga che non premette nulla, visto che la premessa
è questa: fermo restando che dobbiamo progettare un
invasione in gran bretagna al solo scopo di
di imporre che "rugby player" sia chiamato Rugbeer e non
Rugger (visto che neanche loro sanno da dove è uscito sto
scatafascio di termine) ...

(lo scrivo in maiuscolo così chi si vuol perdere tutto il
resto va subito al sodo)

IN ITALIANO E' PIU' CORRETTO SCRIVERE RUGBYSTA O RUGBISTA?