R: Re: [RUGBYLIST] Basta

antoniomangano1962 a libero.it antoniomangano1962 a libero.it
Mar 25 Nov 2008 10:50:34 CET

 Giusto. Anzi giustissimo. Anch'io 30 anni fa andavo a squola. Poi purtroppo sono cresciuto e mi è toccato guadagnarmi la pagnotta. La nostra nazionale è cresciuta, ma fatica a guadagnarsi la pagnotta. E farlo è un dovere. Parlo non tanto di vittorie quanto di entusiasmo. Io sabato, dopo la partita con l'Argentina sono andato ad una riunione di condominio, non reggendola sono tornato su a casa e ho visto quello che hanno visto tutti. Di belle sconfitte non se ne può più. Anche perché è vero che non possiamo competere con le prime 3. Ma non sarei così sicuro di potere fare risultato con le altre.
----Messaggio originale---- Da: ilfalco7 a libero.it Data: 25/11/2008 8.04 A: <rugbylist a rugbylist.it> Ogg: Re: [RUGBYLIST] Basta    -->
Capisco le delusioni come le capisco e certamente  quest'ultima sconfitta le alimenta ed con ragione.
Questa nazionale non pu&ograve; sperare di battere chi &egrave;  nelle prime 5 della graduatoria mondiale, pur se avesse una mediana all'altezza,  ma certamente autorizza a asperare in prestazioni migliori di quella vista a  reggio emilia.
detto questo non dimentichiamo per&ograve; che non venti  anni ma ma nemmeno 10 il nostro livello di gioco e la nostra considerazione  internazionale ci permetteva di giocare con romania, russia, francia C perche  anche la A a volte giocava con altre squadre piuttosto che con noi.
E pochi anni prima ci toccavano tunisia, e polonia,  ....non dimentichiamoci mai questo please....................
IlFalco

----- Original Message -----
From: athos.fba
To: rugbylist a rugbylist.it
Sent: Monday, November 24, 2008 11:20    PM
Subject: Re: [RUGBYLIST] Basta

Indipendentemente da analisi pi&ugrave; o meno    approfondite sull'ultima partita dell' ITALIA, sconfortante, se io fossi un    responsabile del matketing non sarei proprio tranquillo vista la delusione    diffusa, non mi riferisco solo ai msg qui sotto ma anche a molte    reazioni,raccolte de visu, di profonda amarezza, ho visto dal vivo    l'Australia a Padova e le altre due in Tv con amici appassionati all'ennesima    potenza, da anni.
Ovvero da quando non vado pi&ugrave; a Roma a vedere    il 6N si fa baracca assieme e si organizzano maratone televisive per vedere    l'Italia, anzi ho scoperto che il mio socio ha una videoteca fornitissima che    risale alla notte dei tempi...o quasi, anzi lo si prende anche in    giro...ovvero finite le maratone del 6N si dice "ecco adesso me toca anca    vedar ea turn&egrave; del 74...., ebbene dopo il trittico mi ha detto,    testuale..."adesso penso di avere raggiunto il massimo delle delusioni, non ne    posso piu'....e mettiamo in chiaro...il 6N...che vada a cagare, avr&ograve; di sicuro    di meglio dafare...= Ovvero la famosa Nazionale perdente ,ma simpatica, la    Nazionale amata nonostante tutto non basta pi&ugrave;, credo che alcune sterzate    lette oggi da parte della Federazione vadano nella direzione giusta, ma sempre    tardiva.
Speriamo di non avere perso patrimoni immensi    di passioni deluse e che sia solo lo sfogo di amanti traditi...certo &egrave; che se    vado per anni in giro con una bella ragazza, ma restiamo sempre troppo amici e    non si "quaglia" mai...o poco...... prima o poi...
A voi l'ardua conclusione...

ciao
fabio

Ps
A proposito di "piani strategici" attuati con    grande determinazione e continuit&agrave; "suicida"...oggi ricevo dalla Fir-Centro    Studi- un aggiornamento per allenatori  3&deg;/4&deg; livello, data 15/11/08    (Torino) in cui c'&egrave; tra tante ( eccellenti), una slide che dice    testuale :

- L'osservazione della gara -
Procedura che    consente : all'allenatore sia in preparazione che durante la gara di    modificare comportamenti strategici della propria squadra in funzione    dell'avversario.

Se il nostro CS produce ci&ograve;, perch&eacute; lo staff    della Nazionale non lo applica ? Perch&egrave; la linea tecnica Fir che con tutte le    sue lacune e le critiche che possiamo muovergli non viene adottata nell'alto    livello nazionale?
Ovvero il tecnico della rappresentativa    maggiore non di adegua?

Libere elucubrazioni serali...

a ri-ciao
fabio