[RUGBYLIST] Sky...con la Kappa...come Kafka

ruggero rizzi ruggerorizzi a gmail.com
Ven 3 Ott 2008 20:37:58 CEST

a proposito di Sky, ecco  cosa capita mi capita
Credo che buona parte,  la maggiore senz'altro, dei listaroli abbonati a
Sky, lo facciano anche perche' il rugby lo danno sovente.
Mi permetto di testimoniare una esperienza in corso
sono abbonato da oltre sei anni.
Disdico l'abbonamento (raccomandata r.r. 1°  giugno)
Il 20 giugno  mi è scade la carta di credito ed avendo appunto disdetto
l'abbonamento non mi sono minimamente sognato di comunicare gli estremi
della nuova carta.
  IL 3 ( oppure 4..settembre, non ricordo esattamente) mi tolgono il segnale
e penso che sia morta lì.

Ieri arriva la telefonata: pagamenti arretrati di luglio agosto, settembre.
La raccomandata -dicono- è arrivata tardi in quanto spedita "erroneamente" a
Milano (unico indirizzo che si rileva da sito e fatture).
Bisogna inviarla all'Uff.Amministrativo di Roma.
"Ma c'è una data di spedizione/arrivo -ribatto- e l'avete comunque ricevuta
e inoltre  sono senza segnale da fine agosto: perchè debbo pagare quanto
NON  usufruito??"
Risposta:  " Noi il segnale lo abbiamo regolarmente(?) fornito, la sua carta
Sky -essendo sospesa come moroso- respingeva il segnale *COMUNQUE*  erogato"
"Ma Le sembra giusto?"
"Non so cosa dirle signore: è previsto dal contratto e quindi  siamo
costretti a passare la pratica al ns. serv. Recupero crediti, e tenga conto
che il suo contratto prevede che lei deve  pagare fino a tutto novembre,
data della sua scadenza, non rientrando i termini di disdetta previsti dalla
legge XYX (..che non ricordo).
  Più che  clausole vessatorie mi sembrano clausole-ghigliottina.
Attenzione quindi a chi dovesse disdire abbonamento: occhio al contratto e a
quelle clausole incomprensibili che citano, rimandano,  si riferiscono  a
leggi, decreti ecc.ecc.
Spero di non essere andato fuori  argomento/list, avendo scritto solamente
una volta la parola rugby....(anzi: due con quest'ultima)
Saluti Sky-incavolati dalla bassa Valle Scrivia
Ruggero Rizzi