[RUGBYLIST] Challenge: Petrarca e Rovigo KO, Viadana OK

Alberto Bertolazzi a.bertolazzi a whitestar.it
Mar 14 Ott 2008 10:08:11 CEST

Fino adesso mi sono dato tre spiegazioni. Prima, i club inglesi fanno
una preparazione diversa, più "sparata" e in questi mesi sono
fisicamente superiori. Seconda, i nostri club soffrono proporzionalmente
di più l'assenza dei nazionali impegnati nella preparazione ai test
match. Terzo, siamo obbiettivamente il fanalino di coda dei club europei
e magari, inconsciamente, partiamo già battuti (anche nella testa degli
arbitri: ho visto Treviso venerdì e non è stato decisamente aiutato).
Può essere così?

Ciao da Giorgio

Giovanni Ciraolo wrote:
> Concordio ampiamente.
> Ma mi sorge spontanea una domanda: perche' 'performiamo' tutto sommato
> bene contro squadre francesi anche di vertice e rimediamo queste
> disastrose batoste contro clubs inglesi?
> C'e' una ragione tecnica, fisica?
> Ci si potrebbe ragionare
> Giovis
Non siamo solo noi a soffrire contro le squadre inglesi ... anche se non
di primissimo piano;
Tolone - Northampton 3-56
Saracens - Stade Montois 53-3