[RUGBYLIST] rugbylist e coppe europee

paolo ceravolo luigi.ceravolo a fastwebnet.it
Gio 23 Ott 2008 17:36:19 CEST

Do una lettura diversa e del tutto personale sul silenzio dopo i successi delle nostre squadre in Europa. Per molti di noi è facile dire che è tutto sbagliato e tutto da rifare, insistere sulle selezioni ogni volta che si perde, vedere solo i lati negativi e mai cercare quelli positivi. Personalmente ritengo che per chi ragiona in questo modo le tre vittorie in Europa siano una sconfitta e non è facile dire forse sto sbagliando o forse si sta davvero correndo ai ripari. Poi per sottolineare le parole del mio ononimo se qualcuno non è d'accordo con me non c'è problema, sono aperto alla discussione civile, anche se troppo spesso i toni in lista sono stati troppo tesi per i miei gusti. Per Giada, anche se non ti ho mai risposto direttamente, mi spiace molto per il tuo sfogo, perché sono convinto che chi ti ha invitato a non scrivere più, o meglio a non fare domande stupide, non ha capito nulla dello spirito del rugby. Rugby è collaborazione, è spirito di squadra, è aiuto e se io riesco a vivere la mia cecità in un modo equilibrato, o quasi, lo devo ai ragazzi di una squadra ligure che mi sono davvero stati vicini.
Paolo Ceravolo