[RUGBYLIST] ...anche i fiumi.....(rugbylist in calo ecc.ecc.)

cavallopazzo 14cavallopazzo a libero.it
Sab 25 Ott 2008 12:07:49 CEST

  Ruggero,
  un giorno o l'altro parto con la mia vecchia carretta e vengo a bere un calice di bonarda al "Piccolo bar".
  Accidenti se sei coinvolgente!!!
  Un caro saluto da Cavallo Pazzo.
    ----- Original Message -----
    From: ruggero rizzi
    To: rugbylist a rugbylist.it
    Sent: Friday, October 24, 2008 10:59 PM
    Subject: [RUGBYLIST] ...anche i fiumi.....(rugbylist in calo ecc.ecc.)

    ..anche i fiumi hanno i loro periodi di stanca, scrive da par suo Mazzoccato.
    Accidenti, aggiungo: lo dite proprio a me che da mesi da queste parti non si vede un filo di pioggia e che lo Scrivia è a secco proprio come la gola  una terza linea ( o pilone, seconda,  trequarti: fate voi) mentre fa il corridoio prima dell'ingresso negli spogliatoi.
    Non sono uno dei primissimi  "utenti" della rugbylist. Forse uno della seconda ondata.... di sette/otto anni fa, e di acqua da allora  -sotto i ponti dello Scrivia- ne è passata parecchia.
    Nonostante questa impasse la reputo quasi come un "servizio".
    Servizio reso ancor più concreto da parte di chi,  come me, con il màuse  (si scrive così?) e la tastiera, sa fare meno del minimo essenziale.
    Ma giusto il necessario di leggervi e -dopo, ma veramente dopo- cogliere  da queste informazioni l'opportunità di meglio informarmi.
    E vi sembra poco?
    Cosa credete, amici della list?
    Secondo voi come faccio a fare   "rugbylist-ologia" quasi  tutte le mattine al Piccolo Bar, quello che probabilmente qualcuno ricorderà ancora?
    Stasera, per esempio (ci siamo modernizzati: facciamo anche noi l'happy-hour....si scrive così?)  come ho fatto a    dire    quale era il week-end televisivo di rugby?     Voilà !    Con un copia e stampa  da una email listarola (.......uèèèè..buoni..... ho detto "copia e stampa" neh?......a scanso di equivoci ;-).....)
    Uno mi ha chiesto (lo confermo sotto giuramento) di....Zibana, se si è fatto vivo, come sta ecc.ecc. .   "Certo! "  gli ho risposto, E quando gli ho  aggiunto che in illo tempore Antonio giocava nei Wasps,  ha esclamato  col  suo accento  alessandrino/piemontese/calabro:     "....azzzz!!!!!"  (Salvatore, il piastrellista)
    Un'altro mi ha domandato  perchè  "Angelo 'l paduvàn" è così pessimista.....e che non deve esserlo (Giovanni il macellaio)
    Gli ho detto che poi gli passa e di stare tranquillo (sia al macellaio: ma anche a te  caro AngeloVolpe!)
    Ragazzi, per favore non  facciamo scherzi       : qui, al Piccolo Bar,  hanno tutti la fregola da quando una squadra di rugby (Voghera) da quest'anno fa la C, e Voghera è a meno di quindici chilometri.
     Mansur, il panettiere, ha due turni di lavoro domenicali (festa 4 novembre  -che anticipano domenica 2- con  cena Alpini ex-combattenti ecc.ecc. e un'altra che non ricordo) ma lui e una decina di arzilli pensionati  mi hanno fatto promettere di portarli una volta a vedere una partita      "..ma ..che finalmente  sia  vicino a qui...."     Voghera appunto.
    Forse convinceranno anche Aldo, l'ex-cantoniere, un tipo ultrasettantenne che abita di fronte il bar e che oramai fa parte dell'arredo del bar medesimo: è sempre seduto al primo tavolino a sinistra, entrando.
    Scusate le divagazioni ma una cosa voglio dire.
    Rugbylist, per la bassa Valle Scrivia, è come fosse  l 'ANSA  del rugby,   sia rugby moderno che d'antan.
    Gli utenti  che frequentano il Piccolo Bar non la seguono col pc (lo capite benissimo....anche per motivi "anagrafici") ma giusto con qualche "copia e stampa" che sovente infilo nel "Sette Giorni a Tortona" o nella "Provincia Pavese", i giornali che -sempre gli arzilli- leggono a sbafo presso il Piccolo Bar.
    Per piacere non lasciatemi per strada........

    Saluti dalla bassa Valle Scrivia
    Ruggero Rizzi