[RUGBYLIST] Benetton - Northampton

allrugby allrugby a gmail.com
Lun 21 Dic 2009 00:07:22 CET

In vita mia non ho mai visto un TMO assegnare una meta così difficile
da interpretare in meno di 15 secondi dalla richiesta dell'arbitro.
Preconfezionamento? A me non sembrava meta!
Comunque, a me il Benetton è piaciuto. Ho visto la registrazione della
partita e mi è sembrato che solo dal momento in cui gli italiani sono
solo un po' più "farlocchi", tutti svangano: e non solo terra...
Se proprio devo dire qualcosa, la squadra trevigiana deve - può -
migliorere nell'approccio alle maul: l'aire iniziale dev'essere più
deciso, in modo da disorientare una difesa avversaria già arretrante,
concreto nella conquista ed ordinato nella manovra. Poi le touche. Ne
abbiamo perse un paio, ed un altro paio sono stare gestite in attacco
come se, invece, ci si dovesse difendere.
Piacevole è stata la sensazione di estrema potenza quando, quasi
sempre, la mischia trevigiana annichiliva quella avversaria. Il punto
è che agli avversari basta guadagnare una qualsiasi piattaforma per
fare danni; al Benetton ancora no!  E qui stà la differenza: Casse
sociali permettendo, l'inserimento di un 3/4 velocissimo nella linea
trevigiana, unitamente ad un Williams che non vedo più in campo da
qualche tempo,potrebbero giovare.
Sperare non costa nulla. Ed io spero.
Ciao.
'Notte.