[RUGBYLIST] Jonhatan Davies su Nick Mallett

Bounty . yanagisawa11 a hotmail.com
Lun 9 Feb 2009 16:12:33 CET

La leggenda del rugby gallese Jonathan Davies, ora analista tecnico delle partite, spiega che «la prova nel primo tempo di ieri di Mauro Bergamasco è stata la peggiore nelle ultime decadi da parte di un giocatore internazionale di rugby». Ma non tutte le colpe sono del n. 9 azzurro, e infatti, sempre sul sito della Bbc, l'esperto di palla ovale Ben Dirs scrive dei «folli esperimenti di Nick Mallett». «Nel 1962 - ricorda sul sito dell'emittente - lo psichiatra Louis Jolyon West ed i suoi colleghi dell'Università dell'Oklahoma iniettarono 297 milligrammi di LSD ad un elefante chiamato Tusko, solo per vedere cosa sarebbe successo. Cinque minuti dopo l'animale, scosso da un attacco epilettico, ebbe un collasso e crollò a terra sul fianco destro. Mi sono ricordato di questa storia ieri, quando ho visto giocare Mauro Bergamasco da mediano di mischia. Così come non bisogna essere un laureato in psichiatria per capire che se inietti droga a un elefante non gli fai certo un favore, allo stesso modo non bisogna essere un grande tecnico di rugby per capire che la mossa di Bergamasco in quel ruolo si sarebbe rivelata un disastro. Infatti dopo nemmeno due minuti l'Inghilterra era già andata in meta. Avrei voluto scendere in campo e dare un abbraccio a Bergamasco per incoraggiarlo».

Questo è quello che dice Davies, condivisibile al 100%. A mio avviso una bella dose di colpa la darei a tutto lo staff che affianca Mallett e alla FIR.
Per quanto riguarda i "folli esperimenti" alla FIR sono ormai degli esperti: pensate al "progetto"  della partecipazione alla Celtic League con due selezioni "gestite" dalla stessa FIR
Quali sono le più cliccate della settimana?
http://livesearch.it.msn.com/