[RUGBYLIST] Comitati di selezione e osservatori

Franco Fiore francesco_fiore1 a virgilio.it
Mer 11 Feb 2009 10:27:22 CET

Hello Rugbylist,

  giusto per chiarire a "Il Falco" che le cose che dice (verissime)
  se qualcuno ha la memoria lunga o la voglia di spulciare tra le
  vecchie mail, le ho dette e stradette diversi anni fa (quattro o
  cinque?), facendo anche nome e cognome del Tecnico Nazionale
  (tutt'ora ai vertici "dell'insegnamento" in FIR), dal quale ebbi
  la risposta seguente: "purtroppo non possiamo chiamare un ragazzo
  di 18 anni, ancorchè bravissimo, se non ha fatto parte del gruppo
  dei 40 (allora erano quaranta, oggi qualcosa in più)che viaggiano
  insieme dalla under 14 e under 16"
  Oggi le cose non sono cambiate, hanno allargato il numero delle
  selezioni e quindi il numero dei ragazzi, ma la metodologia è
  identica, anche quella del "trascurare" ragazzi di alcune Società e
  favorire quelli di altre Società.
  Di questa mia convinzione, all'epoca, ne feci oggetto di denunzia
  ufficiale con l'allora Responsabile Tecnico Federale,(oggi non più
  tra noi), che mi disse queste testuali parole: "sono convinto che tu
  hai ragione, anche in altri Comitati mi riportano le stesse
  proteste, ma affinchè possa prendere dei provvedimenti, dovete
  portarmi le prove; senza prove non posso fare niente".
  Passano gli anni ma le cose non cambiano.
  Saluti
  Franco Fiore

--
Best regards,
 Franco                          mailto:francesco_fiore1 a virgilio.it