[RUGBYLIST] L'orologiaio

cavallopazzo 14cavallopazzo a libero.it
Mar 24 Feb 2009 08:03:39 CET

Una squadra di rugby che partecipa al 6 Nazioni deve essere competitiva in ogni ruolo. Le avversarie non ti fanno passare niente. Inoltre ogni nazione ha il proprio DNA da cui scaturiscono le caratteristiche di gioco. Per come la vedo io, la squadra Azzurra alla fine del mondiale era come un orologio funzionante dove con qualche ritocco a due o tre
ingranaggi avrebbe potuto migliorare il proprio rendimento in maniera molto marcata ed essere competitiva in questo
torneo più importante del nostro emisfero. L'uscita di scena di Berbizier ha scompaginato letteralmente gli
ingranaggi di questo orologio. Il nuovo orologiaio ha quindi mescolato gli ingranaggi e rimontato un meccanismo che,
sino ad oggi, non funziona. Occorre essere realisti. Dalle mie parti si dice: dottore pietoso, dottore merdoso.
Ad onor del vero, per spezzare un lancia in favore di Mallet, diversi infortuni non hanno aiutato l'orologiaio.
Saprà il tecnico sud-africano montare questi ingranaggi in vista del prossimo mondiale? Ho l'impressione che
l'Italrugby abbia bisogno più di un esperto artigiano, che sappia rifinire ogni singolo ingranaggio, limando le
bave, oliando al punto giusto, calibrare gli accoppiamenti, appuntire i perni e temperare la molla piuttosto, che
di un assemblatore di ingranaggi perfetti. Anche perchè perfetti non sono. Vedremo alla fine del torneo cosa succederà.
Un caro saluto da Cavallo Pazzo.
  ----- Original Message -----
  From: Paolo Imperatori
  To: Rugbylist
  Sent: Monday, February 23, 2009 9:39 AM
  Subject: Re: [RUGBYLIST] Italia - Irlanda

  Notizie di rugby: http://www.rugbyrugby.it

  Me ne sono andato stradeluso, ma non ho fischiato (sicuramente i giocatori erano più delusi di noi, se sono riusciti in campo forse è perchè cercavano un pò di conforto).
  Ieri sera, nel riversare la videocassetta in dvd, mi sono rivisto Italia-Galles 2003. Sono rimasto a bocca aperta, non ricordavo quanto l'Italia giocò bene, a che velocità e con quanta "aggressività". Mi ha ridato un pò di fiducia, adesso è un momentaccio, non saprei per quale ragione (qui si scrive tutto ed il contrario di tutto), prima o poi scatterà qualcosa (leggi: Troncon 2 e Dominguez 2 :-)).
  paolo imp.