[RUGBYLIST] Una meta inesistente

Luca Oliva luca.oliva a katamail.com
Lun 12 Gen 2009 09:30:11 CET

Per quanto riguarda la meta, ha già detto tutto MAC ... *La meta c'era*,
proprio xchè è sufficiente toccare la palla in meta con una qualsiasi
parte del corpo compresa fra la cintola e il collo ...
Contestare l'esito della partita è assurdo ... La superiorità del Rovigo
è stata evidente, al di là delle 3 mete segnate contro 1 ...
Alzi la mano chi non ha detto, arrivati a metà del secondo tempo (17-6
per il Rovigo ...) : "Il Rovigo sta butando via la partita ..."
Purtroppo il Rovigo sconta un nodo non risolto, a mio parere, che è
l'inquadramento tecnico di Basson: grande giocatore a tratti, rischia di
rovinare tutto con scelte talvolta improvvide e condiziona la partita
con una gestione tattica al piede unilaterale ...

Relativamente ai cori, a ogni derby si riapre la stessa questione: non
faccio parte di quelli che vanno allo stadio a insultare la squadra
avversaria, vado a sostenere la mia, gioisco se vince e mi deprimo se
perde ...
Ciò detto, è un aspetto del tifo rodigino che si presenta quasi
esclusivamente nel corso dei derby col Petrarca ...
Non voglio ri-cominciare una discussione sui valori del rugby e sul
rispetto degli avversari ... E' una frangia del tifo che si esalta -
goliardicamente - nel corso dei derby col Petrarca ...
E lasciateli fa' che volete: so' ragazzi !!
Poi tutto finisce ... Qualcuno ti ha mancato di rispetto Angelo, a parte
i cori ??