R: [RUGBYLIST] Celtic League

Claudio Zamboni claudiozamboni a hotmail.com
Dom 19 Lug 2009 11:23:10 CEST

Dal quotidiano "L'Informazione" di Parma di oggi. Intervista a Dondi che dimostra per l'ennesima volta l'ambivalenza del personaggio...

"Sono scandalizzato dall'esito del voto. C'erano quattro candidature, due più forti (Aironi e Treviso) e due più deboli. Ero abbastanza tranquillo sull'esito delle votazioni giacchè pensavo che i pronostici fossero rispettati. Invece alla fine ho visto che dalla Celtic è rimasto fuori tutto il Veneto, nella fattispecia il Benetton Treviso. Ora mi aspetto che in quelle zone avvenga una rivoluzione. Chi ha votato non può non aver considerato gli effetti catastrofici che questa scelta avrà per il futuro. Hanno voluto le votazioni democratiche, altrimenti dicevano che ero un dittatore. E questo è il risultato. Una catastrofe. In Italia c'è troppo campanilismo e forse ha pesato che Treviso non abbia collaborato con le sue vicine. ecc.. ecc.."

Inviato dal BlackBerry® di Claudio Zamboni

-----Original Message-----
From: allrugby <allrugby a gmail.com>

Date: Sun, 19 Jul 2009 09:13:46
To: <rugbylist a rugbylist.it>
Subject: [RUGBYLIST] Celtic League

 Le domande che Angelo pone sono il minimo che ci si potrebbe chiedere,
 di fronte ad una decisione così manicomiale.
 Dato che ogni scelta comporta - automaticamente - un'esclusione e
 pensando che società, giocatori, tifosi ed appassionati dovrebbero
 essere edotti su ciò, sarei molto curioso di leggere le motivazioni
 della scelta e della non-scelta.
 Ma non credo che il verbale della riunione sarà reso pubblico, nel
 rispetto di un clima da "repubblica delle banane" e di dittatura quale
 oggi è la FIR.
 Di una cosa vorrei non sbagliarmi: Dondi è arrivato al capolinea. La
 sua arroganza non paga più. Il suo "muoia Sansone con tutti i
 Filistei" è un attentato al rugby italiano.
 E mi fermo qui, in attesa di leggere qualche commento nei quotidiani.
 Saluti.
 Franco (TV)