[RUGBYLIST] LO SCANDALO VERO

Gian Domenico Mazzocato giandoscriba a giandomenicomazzocato.it
Lun 8 Giu 2009 12:33:24 CEST

Cari amici,
grazie alla "provocazione" di Roberto Ciccio Amadio (ricordo: scuola Tarvisium, storico pilone del secondo scudetto trevigiano, ora responsabile del settore giovanile della Tarvisium) il dibattito nella nostra posta ha ripreso quota.
Io, dal canto mio, ho preso lo spunto dalle parole di Amadio, che trovo importanti, per il mio abituale pezzo sul settimanale dello sport trevigiano.
Però penso che potremmo aprire anche un altro fronte di discussione.
Io trovo scandaloso che, alla vigilia di una rivoluzione autentica che aspetta il rugby italiano, la FIR si faccia notare per il suo clamoroso, assordante silenzio. A fronte di società che devono programmare e programmarsi
Roma non prende in mano la matita neanche per disegnare il progetto del nostro futuro.
Se lo fa, si guarda bene dal renderlo noto.
Come se noi dovessimo affrontare l'oceano in tempesta, e il progettista dovesse ancora disegnare la nave che ci deve portare lontano.
Così saranno le società a sostenere l'impatto dei problemi quando non ci sarà più il minimo spazio di manovra (cioè di tempo utile)
Uno scandalo autentico.
Voi che ne pensate?
un abbraccio a tutti
 gian domenico mazzocato