Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

R: [RUGBYLIST] Tour infernale

qso a libero.it qso a libero.it
Ven 12 Giu 2009 12:23:19 CEST


Scusate l'OT (ma mica tanto), ma un eccesso di dissenso è non solo necessario, ma anche auspicabile. A meno che non si voglia proporre come nuovo Pres. Fir il fenomenale Gheddafi, con tanto di fotina al petto, sarà il caso che ci si renda conto che critica, dissenso, perplessità esplicita sono necessari tanto quanto il rispetto per i ruoli e le norme.

 

Ciao

Luca
----Messaggio originale---- Da: gcardeti a yahoo.it Data: 12/06/2009 12.02 A: <rugbylist a rugbylist.it> Ogg: R: [RUGBYLIST] Tour infernale  




Figurati se non possiamo dissentire, anzi la list &egrave; stata creata proprio per dissentire cio&egrave; per permettere ad ognuno di esprimere il proprio parere.
Concordo con quasi tutto quello che hai scritto nell'ultimo intervento (pi&ugrave; che i risultati non mi convincono gli equiparati e le formazioni schierate ultimamente), il mio intervento precedente era riferito alla polemica sul tour "pesante".
Un Australia con un estremo di 20 anni e una Nuova Zelanda piena di infortunati sarebbero pesanti per qualsiasi formazione, figurati per l'Italia di oggi.
Questo indipendentemente dalla presenza di Mallet o di qualcun altro al suo posto e dello schierare qualsiasi altro giocatore tu voglia con la maglia della Nazionale.
Questo penso che sia un dato oggettivo e poco opinabile.
Giovanni.
 
--- Ven 12/6/09, Claudio Zamboni <claudiozamboni a hotmail.com> ha scritto:
Da: Claudio Zamboni <claudiozamboni a hotmail.com>Oggetto: R: [RUGBYLIST] Tour infernaleA: "Giovanni Cardeti" <gcardeti a yahoo.it>Data: Venerd&igrave; 12 giugno 2009, 10:05
Permettimi di dissentireNon &egrave; in discussione la simpatia del coach, ma la sua utilita'E' stato bravo a farsi pagare per il suo curriculum, ora che porti dei risultati in termini di gioco, visto che finora e' solo riuscito a collezionare sconfitte e non gioco snobbando i giocatori Italiani.Quando ha accettato l'incarico si e' informato e la situazione gli andava bene, se non e' pi&ugrave; cosi' vada a proporsi per una squadra di club 
Sent from my BlackBerry&reg; wireless device


From: Giovanni Cardeti Date: Thu, 11 Jun 2009 19:49:10 +0000 (GMT)To: <claudiozamboni a hotmail.com>Subject: R: [RUGBYLIST] Tour infernale 



Capisco la delusione per l'allenatore e l'antipatia per la persona ma, senza offesa, trovo superficiale il tuo commento.
Puoi prendere anche 5 milioni di euro all'anno ma andare a giocare in Australia e in Nuova Zelanda &egrave; pesante per qualsiasi squadra, Sudafrica di oggi compreso, figurarsi per noi.
Penso che attualmente per noi potrebbe essere difficile anche giocare con la nazionale dei medici o degli odontoiatri di quelle Nazioni.
L'unica volta che siamo andati da quelle parti e siamo tornati giocando alla pari &egrave; stato nel 1994 con Coste e Giovannelli e non per niente in quel tour &egrave; stato il piantato il seme della pianta che ci ha portato nel 6 Nazioni, poi il buio assoluto.
Mallet non ha la fame e lo spiritu che aveva il buon Georges ma soprattutto il materiale umano da cui ricavare una squadra non &egrave; paragonabile a quello di allora, indipendentemente da chi fa le scelte tecniche oggi.
Dopo si pu&ograve; parlare di nazionale zeppa di equiparati, di scelte sbagliate, di incompetenza tecnica o di quello che si vuole ma il dato oggettivo deve rimanere oggettivo.
Giovanni


--- Gio 11/6/09, Claudio Zamboni <claudiozamboni a hotmail.com> ha scritto:
Da: Claudio Zamboni <claudiozamboni a hotmail.com>Oggetto: R: [RUGBYLIST] Tour infernaleA: "RugbyList" <rugbylist a rugbylist.it>Data: Gioved&igrave; 11 giugno 2009, 18:52
_______________________________________________
L'Australia schiera un gruppo di belle speranze tra cui un estremo di venti anni al suo esordio assoluto, i Tuttineri sono falcidiati dagli infortuni e per lui il tour sarebbe "troppo pesante"?Trovo questo Suo commento superficiale e fuori luogo.Non credera' di prendere 300.000 euro l'anno per la sua bella faccia!Sent from my BlackBerry&reg; wireless device-----Original Message-----From: "Angelo Volpe @fast" <volpe_angelo a fastwebnet.it>Date: Thu, 11 Jun 2009 18:30:44 To: list@<rugbylist a rugbylist.it>Subject: [RUGBYLIST] Tour infernale_______________________________________________
-----Segue allegato-----
_______________________________________________Gestisci la tua iscrizionehttp://www.rugbylist.it/mailman/listinfo/rugbylist    














 

 
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20090612/477a864d/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist