[RUGBYLIST] investimenti

Paolo Belinelli paolo.belinelli a yahoo.it
Ven 12 Giu 2009 12:25:34 CEST

Campionato delle franchigie, eccellenza a 12 squadre, Celtic League......mi pare che l'idea della FIR sia di far crescere il movimento senza sborsare un quattrino, che, visti i tempi che corrono, non si può dire che non sia un'idea saggia, quella di puntare al risparmio. se mi permettete una piccola provocazione però: <<Dite a Dondi che si tirino fuori i soldi anche per gli arbitri!>> E' impensabile poter sviluppare un alto livello di rugby, senza dedicare un minimo ai giudici di gara.

Per quel ch ne so (e qui sono MOLTO BEN INFORMATO), la stagione appena conclusa, ha visto dei ritardi da parte della federazione nelle consegne dei materiali (maglie, pantaloncini, calzini, tutto sponsorizzato IVECO) alle varie sezioni locali degli aribtri d'èlite. Figurarsi gli arbitri delle categorie minori, o magari gli allievi arbitri!
Non oso immaginare (anche se mi è già stato detto qualcosa a riguardo) come siano stabiliti i compensi/rimborsi spese per un povero signore che si alza molto presto alla mattina, percorre svariati chilometri per andare a prendersi insulti (speriamo anche di no) sotto pioggia vento e neve, per arbitrare una partita di rugby, magari di 30 "pischerli" dell'under 15.
Senza contare che gran parte del materiale necessario (orologi, scarpe, divise, abiti di rappresentanza, ecc.), prevedono delle spese di realizzazione a carico dei diretti interessati. in parole povere: DALLA FEDERAZIONE SI PREVEDE L'UTILIZZO DI MATERIALI, I QUALI DEVONO ESSERE COMPRATI A SPESE DEGLI ARBITRI, perchè dal foro italico si dice: << nu ce stanno i sordi>>.

però i soldi per pagare i giocatori della nazionale, nonostante tutte le figuracce che fanno, ci sono sempre..........

Paolo