[RUGBYLIST] sco ita

paolo ceravolo luigi.ceravolo a fastwebnet.it
Dom 1 Mar 2009 11:08:58 CET

Amareggiato, sono estremamente amareggiato e deluso, però vorrei essere anche equilibrato nei giudizi. Orlandi negli anni passati ha lavorato bene, se avevamo la mischia più forte qualitivamente e quantitativamente del VI nazioni sarà stato anche merito suo, o no? Sicuramente qualcosa non ha funzionato a livello staff con il cambio delle regole, o forse dopo tanti anni si perdono alcuni stimoli? Per quanto riguarda il francese d'accordo con tutti, via da subito, tanto per quel che serve. Altra considerazione importante. Quando un giocatore arriva in nazionale si spera che conosca i fondamentali, se anche a quei livelli ha bisogno di qualcuno che gle li insegni qualcosa non ha funzionato a livello giovanile. Per quanto riguarda Mallet, davvero un bel comico. In Italia siete piccoli e quindi non potete giocare a rugby. Scusa Ciccio ma forse manca la base di reclutamento, peché fino a pochi anni fa basket e pallavolo dominevamo in Europa e questi non mi sembrano sport per nani, così come un certo settebello ci ha fatto sognare, e anche la pallanuoto non mi sembra uno sport per signorine, infine due medaglie d'oro alle olimpiadi con i pugili, massime categorie. Non è che non sappiamo ancora attirarli al rugby. Poi abp 2008 non ricordo bene ma è alto 2.25 per 184 Kg di peso, vero Nick?
Basta, largo ai giovani, perché i cicli finiscono, prendiamo quei giocatori che davvero hanno voglia di mettere a disposizone la loro esperienza sapendo di prendere sberle da tutti e ricominciamo da capo con umiltà e con voglia di vincere, ma tutti, davvero tutti, club e federazione compresi.
Paolo Ceravolo