[RUGBYLIST] Degna conclusione al weekend

mario.diani a fastwebnet.it mario.diani a fastwebnet.it
Dom 1 Mar 2009 23:04:59 CET

Rimasto a Edimburgo ancora un giorno, oggi sono andato con un amico a ve
dere la partita dell'Under 19. Speravo che la nostra buona tradizione in
 quel settore si confermasse, salvando in qualche misura il nostro bilan
cio complessivo. Bene: abbiamo perso 55 (cinquantacinque) a 13 (nove met
e a una). Il tutto in 70 minuti. Se fossero stati 80 sarebbe stato anche
 peggio. Al di là di una certa differenza fisica-atletica, mi ha colpito
 l'incertezza nei fondamentali, la tendenza a calciare in modo scriteria
to il pallone regalandolo il più delle volte agli avversari senza nessun
 vantaggio, lo stato confusionale dei set pieces. In mischia, senza pres
sione visto che si era passati al no contest per infortuni a entrambi i
nostri piloni, siamo addirittura riusciti a fare in avanti raccogliendo
il pallone. La gente fuori rideva.... non mi era mai successo in tutte l
e partite di selezioni italiane o di treviso che ho visto in Scozia dal
1996 in avanti.

Ci riprenderemo, ma il momento è proprio nero.

Cari saluti, MD