Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] la (S)proporzione tra paganti e totale spettatori

Paolo Belinelli paolo.belinelli a yahoo.it
Lun 18 Maggio 2009 17:23:10 CEST


Non prenmdiamoci in giro e diciamo le cose come stanno:

1 Lo sappiamo benissimo che l'affluenza del pubblico pagante o non pagante, oggigiorno è ininfluente sulle capacità dei club di essere competitvi. Oggi sono gli Sponsor a fare il bello ed il cattivo tempo per una squadra professionistica di rugby. Se così non fosse, Treviso non andrebbe nemmeno ai playoffs, data la media molto bassa di affluenza spettatori ( e qui qualcuno farebbe bene a chiedersi il perchè: tante rivoluzioni, tanti cambiamenti nello staff, nelle strutture, nelle rose dei giocatori, nella politica dirigenziale hanno ottentuo l'effetto contrario rispetto agli obiettivi prefissati).
2 Io starei bene attento dal definire il pubblico "rumoroso" di Rovigo, come un "bel" pubblico, degno di palcoscenici internazionali come la Celtic League. Cerchiamo di eliminare immediatamente qualsiasi somiglianza con le tifoserie di altri sport, dove il pubblico è smpre piu' violento e sempre meno sportivo ( e anche loro cominciarono "SOLTANTO" con striscioni, cori, fumogeni, fischi all'operato arbitrale, poi si passò ai petardi, al fischiare sempre e comunque l'avversario ecc.)
3 Non vedo affatto scontato lo scudetto a Treviso, considerando che già a Calvisano, ha faticato non poco, figuriamoci il ritorno, piu' l'eventuale finale.....e comunque, il Viadana è la squadra piu' in forma attualmente secondo me, il Calvisano, sono i campioni in carica mentre il Rovigo ha un cuore ed una determinzaione enorme.




________________________________



      
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20090518/8c9c93a3/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist