Fw: [RUGBYLIST] Ma perchè avete paura del rugby?

Antonio Mangano antoniomangano1962 a libero.it
Lun 23 Nov 2009 22:40:34 CET

...Difficile capire le ragioni del successo mediatico di uno sport elitario
(e comunque violento) che non appartiene alle nostre tradizioni...
Cosa sarebbe stato il rugby in Italia senza La7...

----- Original Message -----
From: "Gaetano Palmiotto @ fastweb" <gaetano.palmiotto a fastwebnet.it>
To: <rugbylist a rugbylist.it>
Sent: Monday, November 23, 2009 9:28 PM
Subject: R: [RUGBYLIST] Ma perchè avete paura del rugby?

Caro Cino,

come dite dalle tue parti la mamma degli imbecilli è sempre incinta!
Sicuramente le forti prese di posizione di tanti giornali e
(pseudo)giornalisti negli ultimi tempi è indicativa di una sola cosa: paura.
Paura dell'ignoto, paura di qualcosa che non conoscono e temono, paura di un
placcaggio per gente che si spaventa per contatti innocenti su un campo di
calcio.... c'è però gente intelligente nel calcio che guarda al rugby con
interesse; con gli AB c'era un amico calciofilo che mi ha detto: "se anche
noi nel calcio continuassimo a giocare durante un "infortunio", eviteremmo
almeno il 90% delle sceneggiate".
Infine c'è la paura di chi campa scrivendo di uno sport che nel giro di una
settimana ci ha propinato la mano di Henry (vergognosa), lo scandalo delle
partite truccate che ha travolto l'Europa intera ed i morti di Egitto -
Algeria. Il calcio è morto, viva il calcio.

PS: le mie due ultime puntate a Siena sono state toccate e fuga in giornata:
ti prometto che alla prossima mi devi riportare a mangiare quella fantastica
chianina!!!!