[RUGBYLIST] Ancora con 'sto derby.....

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Gio 29 Apr 2010 22:14:30 CEST

Nino wrote:

> Come mai nessuno dice nulla ( parlo naturalmente dei petrarchini
> abbonati alla Rugby-list,) di ciò che è successo al Plebiscito alla
> fine dell'ultimo derby di Campionato ( vinto dai petrarchini di un sol
> punto all'ultimo secondo del match, con una trsformazione del
> 'solitissimo'
> Mercier ) i tifosacci di casa lanciarono 'verso i nemici' :solo Il
> Signor PRESUTTI ( bravo coach 'abruzzese' del petrarca ) chiese scusa
> ai tifosi di Rovigo che li mostrarono 'le cosette' ricevute in faccia.....
Nino, basta raccontare frottole...
Ne hai raccontate veramente troppe, specie per uno che scrive pure che
allo stadio non ci va, e che non ci è andato soprattutto a Padova per
vedere il Petrarca, e che ricava tutte le sue notizie dai giornali o dal
sentito dire ...

E' stato ampiamente chiarito , l'ho scritto io stesso (ed ho pure le
immagini video) che il famigerato lancio di bottigile - riportato SOLO
da gazzettino di rovigo
era in realtà UNA bottiglia VUOTA di mezzo litro di plastica che è
rotolata dalla gradinata superiore su quella inferiore.

Quello che non è stato detto invece, è che nell'ultima semifinale di
coppa italia un gruppo folto delle posse rossoblu, oltre a fischiare i
calci di punizione a loro sfavore (normale)
nel secondo tempo ha insultato Mercier  ogni volta che si trovava vicino
alla tribuna, arrivando all'acme con urla e minacce con la fine della
partita persa dal Rovigo.
Direi che non c'è proprio da stupirsi se poi, al momento del saluto ai
tifosi , il Francese abbia risposto agli insulti mostrando il dito indice...

Ma si sà ... i rossoblu non fanno mai niente, nemmeno fischiano gli
avversari quando sono in casa ! ...basta ricordare, o andare a vedersela
sul sito della Benetton
la partita Rovigo - Benetton, anche quella di quest'anno, senza dover
ricordare il coro "Ladri Ladri" in diretta nazionale per la sconfitta
della scorsa stagione.

Sappiamo che odi il Petrarca, beh, tieni conto che anche le altre
squadre di padova come il Cus, il Valsugana , il Roccia sono piene di ex
o tuttora petrarchini, dai dirigenti ai giocatori, e semplicemente
perchè è una storia più che decennale condivisa.