[RUGBYLIST] Re: I "vari "rugby

Maci maci a maidiremeta.it
Gio 15 Lug 2010 12:27:19 CEST

Il Rugby Union e' per me, come per tanti altri, l'unico Rugby che valga la
pena giocare.
Diro' di piu', ogni anno che passa il rugby e' meno Rugby... e' molti
potrebbero essere d'accordo con me.

Detto questo pero' io avrei voluto praticare di piu' anche queste forme
diverse di Rugby per migliorare il mio gioco nel Rugby Union.
Se avessi giocato piu' a Rugby Seven avrei avuto una visione di gioco
migliore, se avessi giocato di piu' a Touch (nelle varianti usate da tutti
gli allenatori delle prime squadre del ranking mondiale) forse avrei
imparato prima a schivare l'avversario piuttosto che andare sempre a
schiantarmici contro. Se avessi giocato piu' a beach avrei preso piu' gusto
al placcaggio e avrei fatto piu' fiato!
Ogni allenatore dovrebbe prendere spunto dalle altre forme di rugby per dare
un background completo ai propri giocatori. Magari anche non praticandole in
pieno ma usandole nei loro aspetti piu' consoni per giocare meglio al
quindici durante gli allenamenti.

Io prenderei ancora spunto dalle nazioni che ci sono davanti in questo
aspetto.

Ciao, Maci