Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

Reply: RI: R: Re: [RUGBYLIST] Italia -Scozia?

gaetano.palmiotto a fastwebnet.it gaetano.palmiotto a fastwebnet.it
Lun 1 Mar 2010 16:30:29 CET


Mia cara amica, permettimi di dissentire: più che l'offload ha stupito il sostegno!
Gli offload si possono fare ma senza sostegno ....
A parte gli scherzi, ha vinto una difesa che avrebbe inorgoglito Nereo Rocco; Mallet ha costruito una squadra molto solida in difesa e devo ricredermi sulla sua scelta di giocare con 5 centri; pensavo che questa scelta riducesse le opzioni di gioco in attacco ma di fatto l'Italia sembra attaccare meglio che in passato quando giocava con ali di ruolo.
Alle volte facciamo scelte tattiche abbastanza strane (tipo giocate complicate in touche nei 22, calcetti insignificanti etc). In generale abbiamo però molto migliorato nei trequarti grazie a Gower che ha dato ordine e tranquillità al centrocampo e a Mclean secondo me il miglior estremo del torneo finora (comunque quello che ha fatto meno cappelle); Canale sembra esprimersi meglio che in passato e Mirco cresciuto anche nelle cose che faceva bene.
Davanti la touche è ancora migliorabile e la prima linea non è quella dei bei tempi, Castro è irritante coi suoi atteggiamenti e sabato ha di nuovo rischiato di essere espulso (tra l'altro, i suoi cazzotti a Jacobssen la BBC li ha fatti vedere, speriamo non venga citato). 
La terza linea invece è immensa in Zanni e Mauro mentre Sole è sempre molto ordinario e sabato anche lui meritava un giallo (graziato da Pearson che si conferma arbitro casalingo).
Tutto sommato abbiamo meritato la vittoria anche se la Scozia ha davvero sprecato molto e può solo rimproverare sè stessa.

Vorrei anche chiudere (scusate la lunghezza ma scrivo sempre meno...) dicendo che non dobbiamo pensare che questa vittoria cancelli i problemi cronici del nostro rugby: 
restiamo sempre con pochi campi, sovraffollati ed in condizioni penose; mancanza cronica di arbitri; pochi allenatori professionisti; mancanza di rugby di alto livello nelle grandi aree metropolitane; un campionato nazionale di basso livello.

Saluti







<----Messaggio originale:---->
Da:	Fiorenza Preda <rugbylist-bounces a rugbylist.it>
Inviato:	lunedì 1 marzo 2010 15.46
A:     rugby list <rugbylist a rugbylist.it>
Oggetto: R: Re: [RUGBYLIST] Italia -Scozia?

Coobiz.it - Gestisci la tua azienda in rete - http://www.coobiz.it

<unkatt-PLAINtext-2.txt><unkatt-PLAINtext-3.txt>




Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist