[RUGBYLIST] BRAVA E CINICA L'ITALIA, ma stupendi i nostri tifosi ( io compreso....)

Nino ninorhodigi a email.it
Lun 1 Mar 2010 16:37:54 CET

Nessuno vedo dei tanti che hanno parlato del match ha accennato a ciò che ha
detto MALLET circa i nostri tifosi ( I MIGLIORI DEL MONDO....)
Io non dico che siano i migliori  del mondo, dico solo che quando i
tantissimi tifosi ingonnella ( simpatici e incontrati sino a sera tardi
lungo le tanto stupende vie del centro di ROMA ) intonarono quei stupendi
cori 'anglosassoni' all'improvviso gli italiani ( credo che sia partita
l'idea dai tanti abruzzesi vicvno a noi ) intonarono l'INNO DI MAMELI e non
sbagliavano una parola .
BELLO, STUPENDO     .FINALMENTE UNA PARTE D'ITALIA ERA UNITA NEL CANTARE.
Mio figlio ( emozionato anche lui ) aveva vicino un giovane di SULMONA che
quando all'inizio la banda suonò il nostro inno, lui, la sua morosa, si
attaccarano a mio filio, che si attaccò a me, che a mia volta mi attaccai a
due di POTENZA e tutti a cantare a squarciagola.
Ho notato che quando l'Inno ricorda che ROMA è la vera capitale d'ITALIA
,molti tifosi alzavano le voci al celo .
FANTASTICO.
Dico la verità, ad un punto, ho temuto che gli scozzesi segnassero una meta
e così quando fu' L'ITALIA a segnarne una bellissima, la gioia fu immensa .
All'uscita incontrai parecchi scozzesi ( quasi tutti di GLASGOW,,) ed io
feci i complimenti veri a tutti per come la SCOZIA aveva giocato.
Le uniche due cose di ROMA che non mi son molto piaciute sono state, prima
vicino allo Stadio, prima della partita, abbiamo mangiato
due panini con la porchetta e due bicchieri di birra ( naturalmente Peroni,
che a me non 'gusta mucho'...) ben totale venti euro , l'altra cosa
non riconoscevo più la mia vecchia Roma d'un tempo per le migliaie di
Extra-_Comunitari ed in specie cinesi : bars e restaurants sembrano tutti
loro :e d'altra parte è questo che succederà in tutto il mondo e non credo
ci sia nulla da fare .Non serve essere razzisti.....

'Quelli del calcio' quì di Vigonza che mi conoscono ;quando m'hanno visto
stamattina tutti a dire 'che c.... che l'Italia del Rugby ha avuto stavolta
.
Insomma se vinciamo diamo fastidio ........
Va' bene:io ho passato due giorni stupendi, con un clima meraviglioso (
sembrava d''essere a Maggio...)
GRAZIE ITALIA, grazie tutti .
L'Inghilterra, con Wilkinson sempre più 'umano normale' le ha prese
dall'IIrlanda.
AVANTI TUTTA.

Leonino