[RUGBYLIST] Magners League

Nino ninorhodigi a email.it
Mar 9 Mar 2010 16:00:30 CET

Sono contento nel leggere CHE NELL'ULTIMA USCITA DI rugby UN CERTO GIOCATORE
di nome  Ludovic MERCIER ( che per me fa quasi
metà dell'intera squadra petrarchina...) abbia scritto che per lui La
Magners L. non sarà un bene per l'Italia, anzi............................
Il prossimo futuro ce lo dirà.

Ad ogni modo il nome MAGNERS non mi piace 'punto' :magner per la maggior
parte degli italici ha sempre voluto dire GRANDE e speriamo che non siano
così grandi da....magnarse tutta lì'Italia .
D'altra parte sono contento che FINALMENTE la FIR 'sia stata costretta' (
altrimenti non l'avrebbe fatto mai...)' insraurare anche in Italia
il TMO e sopratutto lo 'stop al tempo' quando il gioco è fermo ( cosa
importantissima....)
Poi ripeto anch'io ciò che ha detto MARCO che ora anche al CENTRO-SUD ci
vorrebbe una 'FRANCHIGIA' .
aL FLAMINIO ED IN GIRO PER LE MAGNIFICHE STRADE DI ROMA, mi son reso conto
che la stragrande maggioranza degli sportivi
presenti allo Stadio del Rugby era gente del CENTRO SUD :oltre a vedere le
decine di scritte di città come 'GUBBIO, COSENZA,
PRATO, COLLEFERRO, FRASCATI ecc. , io e mio figlio eravamo attorniati da
sportivi dell'ABRUZZO ( e non certo tutti Aquilani...),
dalla CAMPANIA , da tutto il LAZIO, dalle PUGLIA e naturalmente dalla
SICILIA .Unica squadra 'visibile' dalVeneto era la simpatica MIRANO.
Io, che per il lavoro mi son trovato a tu per tu con inglesi, senesi,
romani, veneziani, napoletani, ,siciliani ecc., mi ritengo uno dei
'maggior conosclitore' dell'Italia intera .( almeno tra i listaroli del
Rugby...)
Sabato al Monigo di Treviso, mi son trovato vicino a due anziani ( marito e
moglie trevisani ) e tra un discorso e l'altro siamo arrivati a parlare
di quanto il rugby si sia evoluto ed ho detto 'ogni estate da anni mi reco a
PESARO nelle Marche, dove ho visto giocare per la prima volta a
'rugby beach' e poi ho 'toccato con mano' con che entusiasmo la gente del
luogo ha seguito il RUGBY PESARO dalla Serie C alla Serie B ,
ad un certo momento, lui, il signorotto trevigiano mi fa 'Le Marche ??? a mi
de Marche conosso solo la Marca de Treviso...' ed io di rimando 'ma guardi
che Pesaro è a pochi Km. di distanza da Rimini :e lui 'Sarà, ma mi arivo a
conosare solo fin a Bologna, par mi, dopo,
xe' tutta africa...'
Cosa volete dire a gente simile ????????
Possono capire costoro che il RUGBY è sopratutto rispetto ed amore per gli
altri ??????
Per fortuna che a Treviso ( e dintorni) esiste anche un certo FRANCO, che io
ho conosciuto di persona e che è fantastico anche come uomo.
A 'sto punto, mi tocca dare ragione a mio ifglio che ha ormai passato i
trent'anni e mi ripete 'Papà ci sono due Italie e non potranno mai capirsi'
E lui , per la voro, sta viaggiando in tutto il mondo:ora è in Tunisia 8
AFRICA...)

Tornando alla Celtic, leggo che quando gioca la nazionale, il loro
campionato continua ugualmente .BELLO QUESTO, BELLISSIMO:::::::::
Non si può stare tre mesi con le mani in mano solo in attesa che la
Nazionale giochi
Spero solo che i giocatori 'da Nazionale' restino a giocare in Nazionale,
altrimenti la nostra ITALIA sarà proprio giunta alla fine.
Vedremo inoltre se Dondi o colui che nel 2011 lo sostituirà sia in grado di
creare un vero campionato di RUGBY ( non importa se solo per metà
'professionistico' ) e poi chiarire quante retrocessioni e promozioni ci
saranno dalla Serie C alla massima Serie .
Cercate di dare un'occhiata agli altri campionati e non parlo solo del
calcio, ma sopratutto del Basket, del Volley, dell'Hockey ,ecc.
Ogni campionato ha regole precise e sicure .LA FIR NO.
BASTA

Leonino

P.S. Ancora salutissimi FRANCO :sono felice che tu riscriva in LIST :spero
che da Settembre prossimo possiamo incontrarci a Monigo.