Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Itaalia presuntuosa e inconcludente

Angelo Volpe a fast volpe_angelo a fastwebnet.it
Sab 13 Nov 2010 20:53:48 CET


Sembrava di vedere -come d'estate- un moscone che va a sbattere ripetutamente sul vetro di una finestra chiusa nel tentativo di uscire all'aria aperta. Salvo che nel ruolo del moscone testardo e rintronato c'era la mischia italiana. Dopo decine e decine di percussioni schiantate dalla difesa argentina, con un punteggio che ci vedeva sotto di soli sette punti abbiamo scelto per ben due volte di continuare a schiantarci invece di mettere in saccoccia due calci piazzabilissimi da non più di una trentina di metri.
Che assurdità è questa che va contro i principi elementari del buon senso e della prudenza sportiva?  Non ci sono 20 punti da recuperare per cui i tre punticini della punizione sono ininfluenti e bisogna puntare più in alto...  c'erano solo sette punti da rosicchiare a un'Argentina granitica, ma niente affatto eccelsa. E con il punteggio recuperato come sarebbe finita? Presunzione da dilettanti che scimmiottano i professionisti.

E questa doveva essere la partita che doveva inaugurare la nuova era "celtica" dei super team che giocano all'estero perchè il vituperato campionato italiano faceva da palla al piede per lo sviluppo e la crescita della nazionale? A me è sembrato di vedere la solita Italia del vorrei-ma-non-posso, della lentezza pachidermica, degli errori di mano, della poca lucidità, dell'incapacità di cambiare registro. Ma quale crescita....? Ma quali due vittorie almeno nei tre test match novembrini....? Sarà tanto se riusciremo ad avere la meglio sulle Fiji, sempre che gli isolani non decidano di non farsi mettere sotto.

Che delusione.


Angelo
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://srv.factotumweb.it/pipermail/rugbylist/attachments/20101113/3c4f3032/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist