[RUGBYLIST] Grazie a rugbylist

roberto vanazzi robyvan2005 a yahoo.it
Lun 22 Nov 2010 15:21:22 CET

Voglio raccontare una storia breve.

Mi sono innamorato del rugby quando ero a militare, quindi a 18/19 anni, grazie
alla massiccia presenza di amici veneti (mi trovavo a Sacile del Friuli). Troppo
tardi, è vero, perchè prima ero stato sommerso dal mondo del calcio, come capita
almeno al 90% dei bambini e adoloscenti italiani. Arrivato il congedo, ho deciso
di cominciare a divertirmi con la palla ovale, ma dopo due mesi avevo trovato il
primo impiego (per fortuna allora non c'era la crisi) e a causa di orari
improponibili sono stato costretto a lasciare il rugby. Quindi la fidanzata, che
è diventata moglie, l'arrivo di 3 bambine: insomma, non sono più riuscito a
riprendere. Il rugby, però, è sempre rimasto nel mio cuore. Partite in TV e allo
stadio, articoli di giornali, discussioni infinite, poi l'era del computer.
Infine Rugbylist.

Ed è proprio grazie a Rugbylist che non molto tempo fa ho conosciuto un
listarolo che allena e gioca in una squadra non lontano dalla mia città. Un
veloce scambio di mail e a 43 anni ho cominciato a giocare. Naturalmente
non entrerò mai in prima squadra, ma mi alleno in un ambiente bellissimo, mi
diverto, e magari, più avanti, qualche torneo con gli old. Ed è proprio rugby
"d'altri tempi", fatto di fango, sudore, sacrifici e...tanta amicizia.

Perchè ho rotto i maroni con questa storia?
Soltanto per dire che la list, anche se forse non è più attiva come nel passato,
per qualcuno ha sempre la sua utilità. E' stato grazie ad essa che ho realizzato
il mio sogno e, secondo me, è successo qualche cosa di simile a molti
frequentatori di Rugbylist.

Grazie e saluti a tutti
Roberto