[RUGBYLIST] Leggete

Massimo Gallo gallomassimo a iol.it
Mar 20 Dic 2011 15:51:29 CET

Questo è il resoconto di un bimbo della Capitolina di 11 anni al suo secondo
concentramento… il rugby è uno sport speciale! E i bimbi hanno tanto da
insegnarci!

Siamo arrivati a Viterbo intorno alle 9.30 e faceva molto freddo. Abbiamo
fatto tutti una foto di gruppo, poi una foto individuale in ginocchio
toccando il pallone. Dopodichè verso le 10 ci siamo subito riscaldati ( al
volo) con una piccola partitella fra di noi della Capitolina per ripassare
le tattiche che avevamo provato in allenamento, poi siamo andati subito ad
incontrare i padroni di casa del Viterbo. Appena ho rivisto il 23 del
Viterbo mi sono venuti i brividi lungo la schiena, ma quando abbiamo
iniziato a giocare ho dato il massimo di me e ho fatto il mio primo
placcaggio della partita. Purtroppo però abbiamo perso 6 – 4. Contro la
Virtus Roma abbiamo giocato bene solo negli ultimi 5 minuti,  siamo riusciti
a fare 2 mete però non è bastato, anche se ci siamo impegnati molto.

Nella partita fra Capitolina A e Capitolina B, in cui secondo me ci siamo
più equivalsi rispetto alle partite con le altre due squadre, dato che
avevamo gli stessi schemi, ci siamo sfogati e abbiamo giocato più liberi
perché in fondo era una partita in famiglia.

Quello che conta però è divertirsi, poi vincere,  almeno io, non so gli
altri, mi sono divertito un mondo! Complimenti a green 86 Viterbo, all’
Unione Rugby Capitolina e alla Virtus Roma rugby per aver dato un
insegnamento importante:

Non è importante vincere, ma divertirsi!
Spero che tutte le persone e i bambini che leggeranno questo articolo lo
tengano bene in mente.