Re: Reply: RI: Re: Reply: RI: Re: Reply: RI: R: [RUGBYLIST] Re: Obbligatorietà e campionati"minori"

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Lun 28 Feb 2011 18:24:29 CET

Ciao a tutti da Giorgio

ruggero rizzi wrote:
> Squadre e aziende di rugby in Italia - http://www.coobiz.it/it/aziende/trova/1?q=rugby
>

> ... domando, per capire,
> - ma,  togliendo  l'obbligatorietà alle squadre di serie C,  cosa se
> ne farà di quelle U14 e 16 ecc  che -già squadre di serie C.-    hanno ?
> Nei mio gironzolare in campi minori, da queste parti, ne ho viste
> parecchie.  Alcune Società di C hanno programmi a medio/lungo termine,
> proprio per il lavoro che stanno facendo in scuole e in formare
> squadre Under......una a caso :   il Moncalieri Rugby che ha più
> [...]
Io invece la vedo del tutto alla rovescia : guardiamo al bene ed al
futuro del nostro movimento , cosa ci serve, che più bambini e ragazzi
arrivino al nostro sport o che
squadre abbiano una possibilità maggiore di far giocare senior e vincere
qualche trofeo ?
Quindi : obbligatorietà e *niente*  deleghe , e calcoli fatti sui chi va
in campo a giocare (ed infatti si compilano moduli federali anche nel
minirugby, quindi i dati -se si vuole- ci sono già) non su tesseramenti
più o meno reali

Per tutti gli altri, squadre amatoriali libere e senza la burocrazia FIR.