[RUGBYLIST] campionato u23

r.amadio a tin.it r.amadio a tin.it
Mer 2 Mar 2011 07:16:12 CET

 Ho seguito tutte le e-mail della list per quanto riguarda il nostro movimento rugbystico e gli eventuali campionati da fare e ho notato che le problematiche sono diverse tra società strutturate (grandi) e società piccole.
Esempio il campionato u23 serve così come lo vogliono fare solo alle grandi società che hanno parecchi giocatori emergenti che non giocano anche se sono professionisti non possono tenere e pagare giocatori solo per farli allenare e quindi ben vengano regole diverse per squadre professionistiche e squadre amatoriali con i loro campionati zonali che costano meno.
Per quanto riguarda il settore giovanile basta traslare annate prima pari dopo dispari poi rientranti i danni che hanno fatto queste politiche lo abbiamo visto tutti si riscontra solo perdita di giocatori e sapete perchè quando un gruppo si forma è un gruppo di amici che va a scuola assieme vive una appartenenza anche fuori dal campo e se ogni anno gli dividiamo incentiviamo l'abbandono che non è mai stato analizzato seriamente ma è molto alto.
Consolidate amicizie e modi di giocare e di vivere su un gruppo bisogna farlo crescere in armonia non dividerlo, le accademie perchè non funzionano perchè non c'è una appartenenza non c'è una maglia per qui giocare e il rugby è questo e mi dispiace dirlo, ma questo al vertice chi decide spesso viene dimenticato.
saluti :
Ciccio