I: [RUGBYLIST] Re:Obbligatorietà e campionati"minori"

Salvatore Messina totorugby a yahoo.it
Mer 2 Mar 2011 12:07:04 CET

Dal punto di vista esclusivamente tecnico, l'U18 è totalmente inutile.
Dopo l'U16 un ragazzo o gioca a pari livello con un seniores di 25 anni o è
meglio rimanga a casa con la playstation..... Se non ce la fa sarà buono solo
per il birra&salsiccia (dopo molta birra e molta salsiccia).

Da un punto di vista dirigenziale, è fondamentale solo per quelle società che
hanno un eccesso di giocatori di buon livello (almeno C elìte con rosa di 30/35
giocatori seniores di pari livello) e non hanno società satellite di categoria
inferiore in cui far fare minutaggio agli U18. Questo per evitare che smettano
per mancanza di posto in prima squadra.

Rendiamoci però conto che in Italia sono poche le società, anche di A, che
possono schierare 15 giocatori (figuriamoci i 22) a referto in U18.
 PEACE & LOVE & PLAY RUGBY

Salvatore Messina