[RUGBYLIST] Era meta? [era Re: Il parere di un esperto]

Marco marco_suomi a libero.it
Ven 4 Mar 2011 10:08:06 CET

>Da: Psycho a wupsite.com
>la regola del TMO è che, per assegnare la meta, si deve vedere
>chiaramente la palla toccare a terra. Se così è, mi duole ammettere che
>nell'ocasione della meta non assegnata a Zanni non vi era nessuna
>inquadratura che mostrasse il pallone a contatto con il terreno e, pertanto,
>la decisione del TMO è corretta (ahimè).

Ciao, e scusate se tiro fuori un argomento che probabilmente è già stato
eviscerato per bene, ma qui vorrei dire la mia.
Molto dipende da che cosa chiede l'arbitro: se chiede "è meta o no?" il TMO
deve vedere la palla toccare terra; se chiede "c'è un motivo per non assegnare
la meta?" il TMO deve vedere che la palla non tocca terra, o che c'è un piede
fuori, o che so io altrimenti è meta.

Fatto sta che, dopo mille replay... sono d'accordo che la meta di Zanni non
fosse tale, Stoddart ci ha messo la zampaccia, purtroppo...

Marco