[RUGBYLIST] da Murrayfield

Marco marco_suomi a libero.it
Lun 21 Mar 2011 11:19:38 CET

Anche quest'anno sono andato a Murrayfield nella speranza di vedere l'Italia
giocare una partita decente. Anche quest'anno mi è andata male.
Unica nota positiva della giornata, ho avuto la fortuna di incontrare Mattia
(ci siamo riconosciuti grazie alla giacca degli All Bluff).

La partita, ora: orrenda. Quasi tutti i nostri sembravano persi, forse ancora
in balla dopo aver battuto la Francia.
Le touche di Ghiraldini continuano ad essere inaccettabili, è un buon
giocatore in gioco aperto, bellissimo il suo recupero su Lamont, ma... non si
può farle tirare a qualcun altro? Mica deve essere per forza il tallonatore...
FiglioFratelloPiedone adesso che calcia non fa più nient'altro, la difesa non
è mai stata il suo forte ma non si propone nemmeno più in attacco, non capisco
bene cosa ci faccia lì.
Parisse, Zanni, Derbyshire e Barbieri sono stati eccezionali, come al solito.
Qualcuno ha aggiornamenti sull'infortunio di Sergio, pare si sia rotto una
mano?
Masi è stato eccezionale. Sa giocare all'ala, è più che discreto al centro, mi
piace più di Orquera e Gower all'apertura ma da estremo è gigantesco. Non che
McLean sia male, ma Masi è superiore.
Ottimo Semenzato, buono Burton, quasi decente Orquera.
Chi ha giocato secondo centro?

Nessuno schema, o meglio pareva che ci fossero schemi ma che i giocatori non
fossero in grado di seguirli. Fosse che fosse che Maglietto cerca di adattare i
giocatori agli schemi invece che gli schemi ai giocatori?

Non che abbiano giocato peggio che con la Francia, chiaro. Solo che la Francia
aveva preso l'impegno sottogamba, la Scozia no. Poi un po' di cu***fortuna, e
un arbitro questa volta poco coerente (ma è Steve Walsh, quello che tutti si
chiedono come faccia ad essere ancora un internazionale)...

Nonostante la vittoria contro la Francia (evviva evviva) a me pare che il
gioco stia peggiorando in continuazione, anche nei confronti dell'era-Kirwan
(con Berbizier la differenza è evidente). Speriamo in Brunel di Montalcin...

Marco Piva