R: Re: [RUGBYLIST] amarezza...

Fiorenza Preda fionah a fastwebnet.it
Mar 4 Ott 2011 13:27:45 CEST

Se ti riferisci alla partita con l'Irlanda, io sinceramente non l'ho sen
tita la retorica di cui parli.
Ho sentito però l'esasperazione. Esasperazione di una persona competente
 di rugby che vede l'ennesima occasione sfumare non potendo farci un bel
 niente.

Che con l'Irlanda c'era poco da sperare lo avevamo capito subito dalla l
oro vittora con l'Australia. Ma davvero pensavate di passare il turno? A
nche dopo i (bei) resoconti del Principe?

In fin dei conti non credo che la questione sia di sentirsi inferiori. L
a questione è che SIAMO inferiori: tecnicamente e mentalmente.
Solo con il duro lavoro e una buona programmazione si può pensare di ven
irne fuori. Per cui sono d'accordo con Gian Domenico: via tutti. Via tut
ti quelli che finora hanno "lavorato" e "programmato" perchè evidentemen
te non lo hanno fatto bene.

Che ci sia del buono anche in Italia non c'è dubbio: Semenzato, Benvenut
i, Gori e - perchè no! - anche Bocchino. E peccato per Sgarbi che non ha
 avuto occasioni... da qui bisogna ripartire.

Davvero mi auguro che Brunel abbia la forza di demolire tutto (staff, ac
cademie, lobby argentine e non, e quant'altro) e di ricostruire dalle fo
ndamenta.

saluti a tutti
Fiore

 PIL
> [...]

schiato
>grosso, guarda un po' contro questa Italia. Noi abbiamo pensato anche d
i farci
>girare la punizione. Tutto ciò non c'entra nulla con l'esperienza falli
mentare
>delle accademie. Il rugby è cinico e scontato. Non si perde per caso di
 un
>punto con l'Irlanda e si si vince altrettanto con la Francia e 6 mesi d
opo si
>diventa brocchi. Se si continua a guardare così la realtà fallirà anche
 Brunel.