Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] Milano e Torino: NO Rugby?

gianni zanasi zgianni2001 a yahoo.it
Lun 30 Apr 2012 16:11:04 CEST


Ok, se chi è responsabile dello sport delle città di Milano e Torino, non accetta di ospitare partite internazionali di altissimo livello del più vero sport di squadra, se la veda con gli amanti della palla ovale lombardi e piemontesi! Potrebbero scoprire, che non sono i "quattro gatti" che credono.  E si smetta di cercare la scusa che il rugby rovina il manto erboso, non ci crede più nessuno: la realtà è che il calcio fa molto più danno del rugby,al fondo erboso di uno stadio. 
Non è vero che assessori allo sport o responsabili degli Stadi non sappiano che il rugby ora, è uscito dalla sua nicchia in Italia, stupendo perfino noi che ce ne occupiamo da una vita. Lo sanno benissimo e cominciano a temere di perdere la priorità dell'affluenza del pubblico e temono anche della perdita del sostegno delle grandi squadre di calcio.  Quello che proprio dimostrano di non sapere è che nei paesi dove si è sviluppato il rugby prima o dopo il calcio, le due discipline dopo anni di assestamento, si dividono più o meno equamente, l'affluenza del pubblico.
Per Milano e Torino, mi dispiace per gli amanti del rugby locali, però mi aspetto che si facciano sentire.  Per gli assessori allo sport di Milano e Torino: vedetevi l'Olimpico di Roma con la Nuova Zelanda che affronterà gli azzurri e riflettete su gli ottantamila che gremiranno lo Stadio.
Gianni Zanasi
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20120430/6f6b66c6/attachment.html


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist