[RUGBYLIST] R: Re: R: Re: (senza oggetto)

Giorgio Betteto giorgioxt a email.it
Gio 19 Giu 2014 19:56:53 CEST

Ciao da Giorgio
Il giorno 19/giu/2014, alle ore 18:39, Salvatore Messina ha scritto:

> Visto che qualcuno ancora scrive/legge in List approfitto e ci provo...
>
> segue
>
> ITALIA Si è invece scelto il risultato immediato con l'idea che le vittorie "subito" allargassero il movimento, seguendo il concetto che se su 100 ragazzi ho un campione su mille ne avrò 10. Che può anche essere un concetto valido a condizione che quei 1000 siano formati allo stesso modo dei 100 che hanno prodotto il campione e che le probabilità siano dell'uno per cento e non dell'uno per mille, solo che avendone a disposizione solo cento non lo potevo sapere....

Questo forse poteva essere vero per la prima metà degli anni 2000, subito dopo l'ingresso nel 6N; da 4 anni invece la strategia ufficiale è quella di prendere i 10 ragazzi più alti e grossi dei 100 che giocano, portarli in accademia ed insegnargli a giocare …

L'altra strategia è stata quella di RIDURRE il livello di competizione dei campionati , si è iniziato togliendo l'Under20 nazionale, adesso si continua eliminando in un solo colpo i campionati NAZIONALI A1 e A2 per tornare a gironi regionali o poco più. C'è poco da dire, se il livello di A1 e A2 era basso, così lo abbassiamo ancora, se l'Eccellenza è scarsa, avremo giocatori che arrivano dalle serie A ancora più scarsi che non ne alzeranno certo il livello…

E tutto questo per cosa ? per poter assorbire ancor più del 95 % del budget FIR fra nazionale ed accademie … mi risulta che alle società di serie A convocate, specie a quelle che avevano chiesto un sostegno per le trasferte onerose è stato detto "Organizzatevelo come volete il campionato, basta che non veniate a chiederci dei soldi…"

 --

 Z-Light e Z-Pro: servizi zimbra per caselle con dominio email.it, per tutti i dettagli

Clicca qui http://posta.email.it/caselle-di-posta-email-it/?utm_campaign=email_Zlight_Pro&utm_source=footer/f

 Sponsor:

 Caselle con tuo dominio su piattaforma Zimbra, fino a 30 GB di spazio, sincronizzazione dati e backup

 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=13324&d=19-6