Questo sito è dedicato alla rugbylist, un ritrovo "virtuale" dove si incontrano centinaia di appassionati di rugby.
 

[RUGBYLIST] I: I: R: Re: Inghilterra - Italia 47-17

Salvatore Messina salva.messina a yahoo.it
Lun 16 Feb 2015 17:44:39 CET


Visto la partita in Club House al maxischermo ed a casa sul PC: la meta c'era (purtroppo) senza dubbio.
Per quanto riguarda il rapporto peso potenza, consideriamo che i giocatori inglesi non sono tra i più veloci. Tutto dipende dalla selezione iniziale: prima scelgo i più veloci e poi quelli più grossi (cosa che può anche essere migliorata in seguito mentre per la velocità i giochi sono fatti intorno ai 6/7 anni). Non a caso spesso molti giocatori di mischia nelle giovanili giocavano 3/4.Certo, in un paese in cui i bambini non fanno attività motoria (sia a scuola che fuori), dove uno che si allena 3 volte a settimana viene considerato un fenomeno, la condizione atletica degli "altri" è sempre frutto di sospetto doping.Peccato che nessuno pensi che anche i nostri siano in dubbio ed oltretutto non siano competitivi... Chiudiamola qui che è meglio....
Partita comunque tecnicamente molto interessante con finalmente tutti i giocatori nei loro ruoli. Paghiamo il fatto che la nostra è una selezione e non ci sono accordi sul lavoro da fare con gli allenatori dei giocatori che sono all'estero (come avviene con TUTTE le altre del 6 Nazioni). Anche se il livello dei tecnici nazionali è inferiore. Per quanto riguarda quelli che giocano nelle franchigie la situazione è veramente disastrosa (direi patetica con gente affetta da problemi psicologici). Si salvano pochi volenterosi ma siamo completamente fuori dagli standard.
Per il resto il livello dei nazionali è quello che è. Abbiamo la fortuna di avere un fuoriclasse come Parisse ed alcuni altri di buon livello. Se contiamo un Gori molto al di sotto del suo standard ed un Castrogiovanni ormai in caduta libera, oltre a qualcuno in non perfette condizioni fisiche, le papere ci stanno e queste partite sugli 80 minuti si perdono. 
Non abbiamo nemmeno dei velocisti puri come possono vantare le altre.
Che dire... almeno si è visto giocare a rugby... Salvatore Messina
    ----- Messaggio inoltrato -----
  Da: Luca Oliva <lucaoliver63 a gmail.com>
 A: rugbylist a rugbylist.it 
 Inviato: Lunedì 16 Febbraio 2015 9:39
 Oggetto: Re: [RUGBYLIST] I: R: Re: Inghilterra - Italia 47-17
   
 L'assegnazione della meta non è stata un episodio determinanate per la vittoria finale del XV della rosa.
 Non toglie valore alla prestazione dell'Italia, che è stata molto orgogliosa e spregiudicata, nei limiti delle ns possibilità.
 Ha adottato l'unica tattica possibile, sorprendere gli avversari e allontanare il momento della resa dei conti.
 Purtroppo la differenza tra la nostra e la loro nazionale (tralascio ovviamente la differenza tra i movimenti di base) al momento è questa, anzi, in altre condizioni poteva andare molto peggio.
 Onore al merito quindi ai nostri, in un 6 Nazioni che si sapeva sarebbe stato difficilissimo.
 Ora a Murrayfield, in condizioni ambientali oggettivamente difficilissime. Mi aspetto una partita "tirata", punto a punto, con poche segnature e speriamo che "il rimbalzo sia con noi" ... :) 
 
 Ciao.
 Luca 
 
 

Il 16/02/2015 09:18, tizianotaccola1 a alice.it ha scritto:
  
 
 Qualunque sia l'articolo non era meta. Condivido il fatto che l'episodio non è determinante per la vittoria della Rosa. Brutto segnale aver preso la meta in mezzo ai pali dal loro mediano di mischia. Questo denota che ancora non ci siamo a livello psicologico e di concentrazione per tutti gli 80 minuti.  Certo quel Joseph è un centro eccezionale. Già aveva segnato contro il Galles una meta incredibile, dando inizio alla rimonta dell'Inghilterra conclusasi positivamente. La squadra inglese non ha certo bisogno di questi regali, tanto meno la nostra di essere sempre così spesso penalizzata. Un caro saluto da 14Cavallopazzo.
  
 ----Messaggio originale----
 Da: paolo.valbusa a libero.it
 Data: 15-feb-2015 14.48
 A: <rugbylist a rugbylist.it>
 Ogg: [RUGBYLIST] R: Re: Inghilterra - Italia 47-17
 
  In realtà, il comma sarebbe il 22.11.b non il 22.11.a. 
   Quando un giocatore portatore del pallone tocca la linea di touch di meta o la linea di pallone morto, oppure tocca il terreno oltre queste linee, il pallone diventa morto. Se il pallone è stato portato nell’area di meta dalla squadra in attacco, un calcio di rinvio sarà accordato alla squadra in difesa. Se il pallone è stato portato in area di meta dalla squadra in difesa, sarà accordata una mischia a 5-metri e la squadra in attacco avrà diritto all’introduzione Il problema però, nel caso, in questione, è di stabilire chi avesse il possesso di quel pallone. A me sembra che il possesso fosse passato a Gori e questo già prima che entrambi i giocatori (il bianco e l'azzurro) entrassero in area di meta. E poiché Gori tocca la linea di touch (ha praticamente mezza schiena fuori) e successivamente travolge la bandierina, la palla dovrebbe essere in touch. In ogni caso non ho visto il toccato a terra del giocatore bianco anche se qualche amico e collega mi dice che sì, il toccato c'è stato. Credo, però, che nell'economia della partita, la decisione abbia avuto un peso relativo. Certo, il passivo sarebbe stato meno pesante (di 5 punti almeno) ma la "tariffa", pur nobilitata da 3 nostre marcature, sarebbe arrivata lo stesso. Cari saluti a tutti, Paolo
  Credo di aver individuato la norma del "Regolamento di Gioco" che prevede la ripresa  dai 22m. e non l'assegnazione della meta come stabilito dal Tmo australiano. r.r.  
  22.11 PALLONE MORTO IN AREA DI META 
   (a) Quando il pallone tocca la linea di touch di meta o la linea di pallone morto, oppure tocca qualcosa o qualcuno oltre queste linee, il pallone diventa morto. Se il pallone è mandato nell’area di meta dalla squadra in attacco, un calcio di rinvio sarà accordato alla squadra in difesa. Se il pallone è stato mandato in area di meta dalla squadra in difesa, sarà accordata una mischia a 5-metri e la squadra in attacco avrà il diritto all’introduzione. 
  Questo messaggio non impegna in alcun caso il mittente e contiene informazioni appartenenti allo stesso, che potrebbero 
  essere di natura confidenziale e/o riservata, esclusivamente diretta al  destinatario sopra indicato. Qualora Lei non sia il destinatario indicato, Le comunichiamo con la 
  presente che sono severamente proibite la revisione, divulgazione, 
  rivelazione, copia, ritrasmissione di questo messaggio nonché ogni azione 
  correlata al contenuto dello stesso. E' in qualsiasi caso vietata la divulgazione di questo messaggio, senza la previa autorizzazione del mittente, anche da parte del  destinatario. Se ha ricevuto questo messaggio per  errore, Voglia cortesemente eliminarlo dal suo archivio e darcene  comunicazione via e-mail. Grazie 
     
 
 
 ----Messaggio originale----
 Da: begione11 a yahoo.it
 Data: 15/02/2015 11.55
 A: "rugbylist a rugbylist.it"<rugbylist a rugbylist.it>
 Ogg: Re: [RUGBYLIST] Inghilterra - Italia 47-17
 
  Credo di aver individuato la norma del "Regolamento di Gioco" che prevede la ripresa  dai 22m. e non l'assegnazione della meta come stabilito dal Tmo australiano. r.r.  
  22.11 PALLONE MORTO IN AREA DI META   
   (a) Quando il pallone tocca la linea di touch di meta o la linea di pallone morto,   oppure tocca qualcosa o qualcuno oltre queste linee, il pallone diventa morto.   Se il pallone è mandato nell’area di meta dalla squadra in attacco, un calcio di   rinvio sarà accordato alla squadra in difesa. Se il pallone è stato mandato in   area di meta dalla squadra in difesa, sarà accordata una mischia a 5-metri e   la squadra in attacco avrà il diritto all’introduzione. 
  
  
  
 
       Il Domenica 15 Febbraio 2015 10:54, anna maria <begione11 a yahoo.it> ha scritto:
   
 
      Non intendo farmi influenzare da coloro che prima di me hanno espresso, il loro punto di vista sull'incontro che comunque leggerò con vivo interesse immediatamente dopo queste brevi note.    I 30 punti di scarto confermano che il nostro Rugby a livello di vertice, allo stato, deve fare ancora molta strada  per raggiungere lo standard degli avversari di ieri. E' innegabile aggiungere subito dopo che gli azzurri scesi in campo a Twickenham hanno riscattato la prova  dell'Olimpico contro l'Irlanda. A tratti i giocatori italiani si sono espressi ad altissimo  livello con giocate sia del pacchetto sia della linea veloce entusiasmanti che in pochi avrebbero  immaginato poter essere patrimonio dei nostri portacolori.  Fin dal prossimo incontro ad Edimburgo con la Scozia mi aspetto si continui sulla strada intrapresa nella  speranza che a certe direzioni arbitrali non pesi il blasone dei nostri avversari e che la concentrazione di chi va in campo non abbia dei vuoti come in occasione della meta del m/m inglese.  romano rambaldi      
 __________________________________________
 Gestisci la tua iscrizione
 http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist    
 
      
 
 
 
 
 
 
  
 __________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist	
 
 
 
__________________________________________
Gestisci la tua iscrizione
http://www.rugbylist.it/mailman/options/rugbylist    

  
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.rugbylist.it/pipermail/rugbylist/attachments/20150216/a05ea4c4/attachment.html 


Maggiori informazioni sulla lista Rugbylist