[RUGBYLIST] I: R: R: R: R: informazione

salva.messina a yahoo.it salva.messina a yahoo.it
Mer 9 Set 2015 11:42:00 CEST

Non esageriamo!!!!!I commentatori non sono certo gli ultimi arrivati ne italiani ne stranieri ma bisogna anche saper leggere le notizie....
Se io dico che mia moglie è una donna fantastica, laureata in economia alla Bocconi con 110 e lode, che fa volontariato presso una onlus, che ieri sera ho trovata con l'amante e poi abbiamo litigato, stamattina per ripicca mi ha rigato la macchina, guidando ubriaca ha ammazzato un bambino che attraversava sulle strisce pedonali, ho scoperto che dava i sonniferi ai bambini per farli dormire mentre mi tradiva e oggi è stata premiata sul lavoro per efficienza prima che la arrestassero per spaccio di droga, che cosa ne devo dedurre?
I commenti sono stati: l'Italia ha ritrovato i suoi punti di forza (che aveva perso) e si è dimostrata ostica in difesa e brava a rallentare le ruck avversarie ma nonostante tutto ha perso per una mancanza di soluzioni in attacco e nella difesa sul gioco al piede ed ha rimediato un risultato onorevole grazie all'esploit di un neo entrato alla 3a convocazione in nazionale.Io, come allenatore, traggo le seguenti conclusioni:

   - abbiamo perso
   - non abbiamo un gioco in attacco
   - non abbiamo una strategia sul gioco al piede
   - abbiamo lavorato bene ultimamente sulle fasi statiche
   - riusciamo a rallentare il gioco e recuperare palloni
   - manchiamo di leadership a parte Parisse e Geldenhuys
   - in previsione della RWC se continuiamo il lavoro fatto negli ultimi 15 giorni (?????) possiamo contenere Francia e Irlanda
   - se riusciamo a lavorare su alcune situazioni di attacco a palla giocata rivedendo la formazione con i giocatori nei loro ruoli e più in forma abbiamo buone possibilità di vincere con Canada e USA se non arriveremo logori e con infortuni nei ruoli chiave
   - l'allenatore che verrà dopo di me se farà (gli faranno fare) le scelte ed il lavoro che dovevo continuare a fare in questi 4 anni ha la possibilità di passare ai quarti a condizione di trovare leaders in campo alla Parisse
   - il prossimo DoR della FIR dovrà impostare il lavoro sulle giovanili dei club italiani sulle abilità di velocità/agilità e sul gioco a palla giocata/al piede per il prossimo decennio
Il bicchiere è pieno e vuoto al 50%....I quarti della prossima RWC sono affidati alla sorte...I quarti della successiva anche...I quarti della RWC 2027 sono alla nostra portata... Salvatore Messina
    ----- Messaggio inoltrato -----
  Da: Giovanni Ciraolo <jxcira a tin.it>
 A: 'Rugbylist Rugbylist' <rugbylist a rugbylist.it>
 Inviato: Martedì 8 Settembre 2015 13:22
 Oggetto: [RUGBYLIST] R: R: R: R: informazione

#yiv1313398021 #yiv1313398021 -- _filtered #yiv1313398021 {panose-1:2 4 5 3 5 4 6 3 2 4;} _filtered #yiv1313398021 {font-family:Calibri;panose-1:2 15 5 2 2 2 4 3 2 4;} _filtered #yiv1313398021 {font-family:Tahoma;panose-1:2 11 6 4 3 5 4 4 2 4;} _filtered #yiv1313398021 {font-family:Consolas;panose-1:2 11 6 9 2 2 4 3 2 4;} _filtered #yiv1313398021 {panose-1:2 14 8 2 2 5 2 2 3 6;} _filtered #yiv1313398021 {panose-1:2 11 5 2 4 2 4 2 2 3;} _filtered #yiv1313398021 {panose-1:0 0 0 0 0 0 0 0 0 0;}#yiv1313398021 #yiv1313398021 p.yiv1313398021MsoNormal, #yiv1313398021 li.yiv1313398021MsoNormal, #yiv1313398021 div.yiv1313398021MsoNormal {margin:0cm;margin-bottom:.0001pt;font-size:12.0pt;color:black;}#yiv1313398021 a:link, #yiv1313398021 span.yiv1313398021MsoHyperlink {color:blue;text-decoration:underline;}#yiv1313398021 a:visited, #yiv1313398021 span.yiv1313398021MsoHyperlinkFollowed {color:purple;text-decoration:underline;}#yiv1313398021 p {margin-right:0cm;margin-left:0cm;font-size:12.0pt;color:black;}#yiv1313398021 pre {margin:0cm;margin-bottom:.0001pt;font-size:10.0pt;color:black;}#yiv1313398021 p.yiv1313398021MsoAcetate, #yiv1313398021 li.yiv1313398021MsoAcetate, #yiv1313398021 div.yiv1313398021MsoAcetate {margin:0cm;margin-bottom:.0001pt;font-size:8.0pt;color:black;}#yiv1313398021 span.yiv1313398021PreformattatoHTMLCarattere {font-family:Consolas;color:black;}#yiv1313398021 span.yiv1313398021StileMessaggioDiPostaElettronica20 {color:windowtext;font-weight:normal;font-style:normal;text-decoration:none none;}#yiv1313398021 span.yiv1313398021StileMessaggioDiPostaElettronica21 {color:#0F243E;font-weight:bold;}#yiv1313398021 span.yiv1313398021StileMessaggioDiPostaElettronica22 {color:#1F497D;}#yiv1313398021 span.yiv1313398021StileMessaggioDiPostaElettronica23 {color:#0F243E;font-weight:bold;}#yiv1313398021 span.yiv1313398021StileMessaggioDiPostaElettronica24 {color:#1F497D;}#yiv1313398021 span.yiv1313398021TestofumettoCarattere {color:black;}#yiv1313398021 .yiv1313398021MsoChpDefault {font-size:10.0pt;} _filtered #yiv1313398021 {margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm;}#yiv1313398021 div.yiv1313398021Section1 {}#yiv1313398021 I commentatori stranieri sono rimbambiti nel loro rispetto versol’Italia? Parlo del Daily Telegraph, il miglior commento del rugbyanglosassone. Vedo che anche del pezzo da me riportato sull’Equipe, comeprevedevo, si indica solo la parte critica ….. Ho sempre riso dei miei difetti di italiano: ma bisogna evitarelo sfascismo.  Dico solo: mettiamoci a livello di chi va in campo: non èGavazzi che va in campo, non sono le sue eventuali paure, non è un meccanismodi potere kafkiano che va in campo. Sono i giocatori. Che rischiano. E che amio parere non possono essere derisi e travestiti.  L’intelligenza: si certamente. Ma l’Italia, quandoscende in campo, deve anche inspirare qualcosa nel cuore (vedi Pascal). Per quanto riguarda il ranking mondiale, nel giro di pochissimipunti (dietro il Galles) ci sono un insieme squadre (compresa l’Italia)che in parte abbiamo anche battuto, non esattamente, mi sembra, in un secoloprecedente, quando la distinzione tra calcio e rugby era ancora tenue.  Poi, per carità, ognuno faccia come creda. Si vuole sparare azero? Bene, così però ci si sposta in un edificio chiuso, come nella filosofiamedievale, fatta da pensatori giganteschi che però, agli studenti, non sono maiandati giù.  Sono i giovani che fanno il futuro, cerchiamo anche di pensare unpo’ anche con i loro criteri.  All’estero (dove ho vissuto per anni) ho trovato spessogrande rispetto per l’Italia, in patria, altrettanto spesso, trovoderisione. Che c’è di tabù in un test-match della nazionale? Maperché bisogna per forza dirne male? Per soddisfare chi e che cosa? Ci siritiene forse dei pensatori compiuti, della gente grande, forte e realizzata inuna nazione di poveretti girovaghi?   Intelligenza sì, certamente: ma altrettanto certamente, nonbasta. Abbracci ordinati… e liberi raggruppamenti! Giovanni C.