[RUGBYLIST] R: I: QUALCUNO

Giovanni Ciraolo jxcira a tin.it
Dom 27 Set 2015 12:37:07 CEST

Brunel ormai è come il PSA (Philippe de Saint-André, allenatore francese) di
poche settimane fa: si lamenta spesso della sua squadra, ma fatica a trovare
orientamenti vincenti, e quando li intuisce, non percorre tutta la strada
per realizzarli.

La Francia, in prossimità dei grandi avvenimenti, cambia spesso formazione e
strategia. Anche questa volta lo ha fatto profondamente, non guardando in
faccia a nessuno.

Eppure è il Galles che ci mostra il vero modo di vincere: una pressione
spaventosa e continua sull’Inghilterra, magari anche disordinata: e forse
addio alla nazionale di casa campione del mondo!

Se vogliamo avere qualche chance contro l’Irlanda, penso che solo la
fisicità e l’entusiasmo ce la possano dare. Ci vogliono ragazzi umili ma già
ben formati. Ragazzi che vivano oggi, e non si preparino a vivere e scendere
in campo in chissà quale altra vita futura. Scusate la mia ignoranza, ma non
so se alla fine Tommaso Boni sia della comitiva in Inghilterra: se lo fosse,
dobbiamo gettare nella mischia una serie di persone come lui.

Del resto: non ci sono veri titolari in una vera squadra!

Occorre rischiare. Non oggi contro l’Irlanda. Sempre. Non piangerci addosso,
guardare oltre.

g.ciraolo