Voglio scrivere anch’io sul sito della rugbylist

I rugbisti, persone generose, hanno una gran voglia di comunicare. Risultati, notizie curiose, racconti, tecniche, iniziative. La rugbylist e’ ora dotata di un sito “aperto” sul quale è possibile scrivere con una certa facilità. Provate!

Da ormai una decina d’anni esiste la rugbylist. Uno strumento efficacissimo per comunicare con centinaia di altri appassionati di rugby. Quanto scritto sulla rugbylist è trasmessso con notevole velocità nelle caselle di posta degli iscritti che sono informati tempestivamente di quanto viene scritto.

Però, questa immediatezza si paga. Le informazioni che viaggiano sulla rugbylist sono veloci ma "volatili". Dopo poco tempo che sono state inviate sulla lista, "scompaiono".

Spesso però, la grande capacità di narrazione degli iscritti, ha prodotto in lista notizie o articoli che meritano una durata maggiore di quella della lettura di un messaggio di posta.



I rugbyisti, infatti, hanno uno spirito di aggregazione superiore alla media e, alla luce dell’esperienza di questi anni, una gran voglia di comunicare e di condividere quanto sanno di rugby con altre persone.

Per questo motivo, abbiamo pensato di realizzare un sito, quello che che state leggendo, dove "depositare" articoli, raccontare storie, riprendere aneddoti, suggerire metodiche di allenamento, pubblicare foto, consigliare risorse ecc. ecc.

Fin qui tutto bene, ma in pratica come si collabora?

E’ più semplice di quel che sembra. Ecco pochi passi da compiere.

  1. Innanzitutto dovete registrarvi sul sito.
  2. Una volta registrati, collegatevi e navigate
    per collegarsi basta cliccare sulla scritta "scrivi il tuo articolo", che c’è in tutte le pagine.
    la navigazione e’ come quando non si e’ registrati, ma compare una barra verde in tutte le pagine. In questa barra verde sono disponibili alcuni comandi che vi permetteranno di scrivere. 
  3. Aggiungete il vostro primo articolo
    una volta giunti nella sezione del sito più appropriata per il vostro scritto (magari consultate la mappa), inserite il vostro primo articolo. pagina. Basta cliccare la freccina a destra nella barra verde di comando, quella a fianco di "aggiungi alla cartella". Compaiono diversi elementi che è possibile aggiungere alla cartella. SCEGLIETE L’ELEMENTO ARTICOLO
    Per iniziare, concentratevi sull’inserimento di un articolo e non sugli altri elementi che potrete sperimentare in seguito.
  4. FATTO! (quasi)
    la pagina, una volta scritto l’articolo, questo viene "pubblicato" immediatamente, ma per essere visibile a tutti, deve essere approvato da un revisore. I revisori sono utenti come voi, solo che sono autorizzati ad approvare gli articoli. Magari un giorno anche voi potrete essere revisori.

Come avete potuto leggere, pubblicare contenuti (non solo pagine, ma foto, file con tabelle tecniche ecc. ecc.) è di una banalità sorprendente. E allora, che aspettate? Perche’ non cominciate subito a scrivere?

Problemi?

Se avete avuto delle difficoltà, provando a scrivere sul sito, potete contattare il webmaster della rugbylist

Un commento per “Voglio scrivere anch’io sul sito della rugbylist

  1. Voglio dire al Rugby Gubbio che conosco bene la storia di quel campo,è stato costruito dagli arcieri quando il rugby gubbio non esisteva ancora, il rugby è stato accolto in un momento di grande difficoltà ma non se n’è piu andato, anzi comportandosi subito da padroni invece di essere riconoscenti, il rugby ha danneggiato fino a rendere inagibili i locali spogliatoi e servizzi impedendo cosi la normale attività degli arcieri, bloccata oramai da anni sul campo di tiro,oltre a questo avete commesso innumerevoli prepotenze nella speranza di far chiudere gli arcieri e prendervi il loro campo di tiro, dovreste vergognarvi per lo scandalo che state portando al gioco del rugby e alla nostra federazione,siete quel che si suol dire una serpe allevata in seno, ed ora dopo l’ultima malefatta avete paura di una reazione del comune proprietario dell’impianto che potrebbe anche buttarvi fuori, la nostra federazione dovrebbe aprire un’inchiesta su di voi sentendo anche l’altra campana,la lealtà, il rispetto della legge e delle regole, il rispetto per l’uomo, devono essere al di sopra di tutto per uno sport sano e pulito e non come scrivete nel vostro sito "lo sport sopra tutto".

    Saluti, Antonio.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>