Il Rugby arriva in Garfagnana (LU)

In una terra dove i giovani praticano quasi esclusivamente il calcio, arriva con molti sacrifici e tanta passione il giuoco del RUGBY!

Rugby Garfagnana 

Ad inizio 2010 un gruppo di ragazzi uniti dalla passione per questo sport, si mette insieme e cerca di reclutare giovani per la fondazione di una squadra per poter(finalmente!) praticare il loro sport preferito.Dopo mesi di riunioni e incontri si decide la fondazione dell’ASD Garfagnana Rugby!

La Società ha sede a Castelnuovo di Garfagnana, in provincia di Lucca, ma ha come obbiettivo di rappresentare tutta la Valle della Garfagnana in giro per i campi da rugby toscani. I soci fondatori sono 15 e tra essi sono stati scelti un presidente nella persona di Sebastiano Orlandi, un vice presidente nella persona di Marco Bravi e un segretario – tesoriere nella persona di Lakhoua Zakaria.

L’ allenatore Andrea Marcandalli ha giocato per diversi anni in serie B con il Parabiago Rugby ha allenato la squadra juniores e con grande entusiasmo sta allenando la squadra con l’obbiettivo di trasmettere la cultura del rugby ai suoi giovani.

I colori scelti sono il giallo blu per riconoscenza verso Castelnuovo e il suo comune che sta dando un considerevole aiuto, sia nella parte burocratica e organizzativa. La squadra parteciperà al suo primo campionato di serie C a partire dal 3 di Ottobre.

In queste settimane la squadra ha svolto la preparazione atletica e tattica, allenandosi tutti i giorni con passione e molto sudore al campo sportivo del GS Cerretoli, in attesa venga completato il campo della Società. C’è molta curiosità nella Valle intorno a questa avventura.

In Bocca al lupo Ragazzi e W il Rugby!

One response to “Il Rugby arriva in Garfagnana (LU)”

  1. Il rugby è uno sport per persone in gamba o che vogliono diventare tali. Impegno, coraggio, intelligenza e passione vi porteranno lontano. Un "in bocca al lupo" da parte mia che ho seminato un po di rugby a Piazza a Serchio, Camporgiano e Castelnuovo G. qualche anno fa. Fate crescere bene questo germoglio.

    Un abbraccio

    Paolo Barsotti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *