Progetto solidarietà per l’Abruzzo

Do comunicazione alla rugbylist dell’importante iniziativa voluta e sostenuta dai Petrarchi Old Rugby Club Padova a favore dell’Abruzzo. Mi rivolgo a tutti i listaroli, ma soprattutto a quanti risiedono in Veneto.
Copia della lettera è già stata inviata in forma cartacea a molti destinatari e da oggi sarà disponibile sul sito internet www.ipetrarchi.it.
La data prescelta per la manifestazione è il 19 settembre prossimo con sede a Padova presso gli impianti della Guizza messi a disposizione dal Petrarca (dettagli qui sotto).
E’ necessario fare opera di proselitismo e di passaparola fra conoscenti e amici per riempire la tribuna.

Serve il sostegno di tutti.

Oggetto: Progetto solidarietà per l’Abruzzo

Carissimi amici,

saremmo felici di coinvolgervi in un progetto, realizzabile grazie alla disponibilità e alla sensibilità di tutto il Petrarca Rugby, nato dalla consapevolezza che, passato il momento emotivo, molto resterà da fare per sostenere la popolazione abruzzese colpita dal recente drammatico terremoto.

E’ cosi maturata al nostro interno l’idea di creare un evento che, coinvolgendo tutto il Rugby padovano, porti solidarietà “concreta” agli amici rugbisti abruzzesi.

Il progetto

  1. La data scelta è sabato 19 settembre

2.       torneo triangolare giovanile under 17 o 20 con ad es. Petrarca, L’Aquila e una Selezione tra le altre Società Sportive

3.       Intrattenimento musicale e/o teatrale con la partecipazione della Corale del Teatro Verdi di Padova, del Duo di cabaret  Bronse coerte che hanno gia dato la propria disponibilità, e, speriamo, della “Piccola Bottega Baltazar”  complesso musicale padovano che sta riscuotendo grosso successo anche a livello internazionale (di cui pensiamo di poter ottenere la disponibilità visto i legami personali e rubystici attraverso il gruppo old “Ombre Rosse”)

4.       Conclusione della serata con “terzo tempo” organizzato dai Petrarchi.

La partecipazione sarà ad invito con un contributo “volontario” che verrà devoluto ad un progetto specifico da concordare con gli amici della Soc. Sportiva L’Aquila Rugby.

Il finanziamento del progetto parte da un impegno diretto di tutti i Petrarchi, dalla partecipazione a titolo gratuito degli artisti coinvolti, dalla disponibilità per l’utilizzo del Centro “Memo Geremia”da parte del Petrarca Rugby, dalla ricerca di alcune sponsorizzazioni “tecniche” con prodotti da utilizzare per il “terzo tempo” e/o da distribuire alla popolazione abruzzese, e dalla  disponibilità ad ospitare la  squadra de L’Aquila da parte di qualche Associazione Alberghiera, ma soprattutto dall’impegno di ogni Società Sportiva nel dare il proprio apporto facendo convogliare quanti più amici possibile.

Va da se che il tutto sarà sostenuto da una campagna stampa adeguata che dovrà porre in primo piano lo spirito solidale di tutto il Rugby padovano e la forza espressa da una forte coesione del movimento.

Con la presunzione di aver fatto una cosa gradita a molti, vi preghiamo di comunicarci la vostra adesione nei tempi più stretti possibile onde consentire un valido coordinamento tra le parti impegnate.

Un cordiale saluto a tutti.

Padova,  luglio ’09

Il Presidente
Guglielmo Simone Brevigliero

(Cell. 3484773020)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *