Licenziamenti a LA7. Sei Nazioni a rischio?

Licenziamenti collettivi di giornalisti e chiusura della redazione sportiva. Possiamo dire addio al 6 Nazioni finora esclusiva de La7?

 

Fonte: Rainews24

Licenziamento collettivo per 25 giornalisti de La7

La Telecom Italia, proprietaria de La7, ha annunciato i tagli

La Telecom Italia, proprietaria de La7, ha annunciato i tagli

Telecom Italia media ha deciso di "avviare la procedura del licenziamento collettivo" per 25 giornalisti de La7. L’emittente televisiva da diverso tempo naviga in cattive acque, tanto che l’amministratore delegato Giovanni Stella ha parlato di bilanci in rosso per almeno altri tre anni e di un "riassetto forte" del settore giornalistico.

Immediate le proteste del Comitato di redazione che ha indetto uno sciopero audiovisivo di 2 giorni e a parlato di una "società che intende far pagare ai giornalisti i debiti delle precedenti gestioni".

Nel programma annunciato dai vertici dell’azienda è prevista la chiusura della redazione sportiva, l’accorpamento di altre redazioni, la chiusura del settore "telecineoperatori" e la chiusura della sede di corrispondenza da New York dopo le elezioni americane.

2 responses to “Licenziamenti a LA7. Sei Nazioni a rischio?”

  1. Il mitico Cecio si è fatto il mazzo per promuovere il rugby e i risultati (almeno da quel che posso giudicare io come telespettatore) ci sono stati e di ottimo livello. Oltre alla visione del sei nazioni, come non ricordare per lo meno le serate magiche con Marco Paolini?

    I buchi di bilancio non credo possano essere siano imputabili a lui ed altri giornalisti. Eppure sembra che la soluzione sia la chiusura della redazione sportiva. Ma vogliamo scherzare?

  2. ma se su La7 le partite del 6 nazioni sono quelle che fanno prendere più punti share di qualsiasi altra trasmissione vogliono tagliarle? Come si dice "La mamma dei cretini è sempre incinta" !

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *