I convocati per Italia-Samoa per il terzo test-match di rugby di sabato 28/11/2009

Nick Mallett, ct della Nazionale italiana di rugby, ha convocato 30 giocatori per il terzo «Cariparma Test Match» di novembre che sabato 28 alle 15 vedrà gli azzurri affrontare Samoa allo stadio «Del Duca» di Ascoli Piceno.

Ai 24 atleti convocati per la partita di Udine contro il Sudafrica, si aggiungono il pilone Lorenzo Cittadini, le terze linee Francesco Minto e Manoa Vosawai, il mediano d’apertura Riccardo Bocchino e i trequarti Michele Sepe, Giovambattista Venditti e Tommaso Benvenuti.

 

Rientra invece nel proprio club il pilone Matias Aguero, valutato non recuperabile dal problema muscolare che lo ha costretto in tribuna contro il Sudafrica.

La Nazionale si trasferirà a Colli del Tronto (Ascoli Piceno) per il ritiro e martedì la rosa per la partita contro Samoa verrà ridotta a 24 elementi.

E sul match di Ascoli ha parlato il capitano azzurro Parisse: «Tutti si aspettano una nostra vittoria sul Samoa, ma non sarà facile. Non siamo mai riusciti a batterli e veniamo da due partite che ci hanno notevolmente impegnato. L’obiettivo è comunque quello».

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *