Intervista a Bortolami

Dopo il mondiale parla il capitano della nazionale di rugby.

L’ha deciso Berbizier e quell’episodio è stato devastante per il nostro Mondiale

Che errore dare le spalle agli All Blacks per l’Haka

da ePolis
Giulio Mazzocchi
sport@epolis.sm

 

Non avrebbe voluto saltare l’appuntamento per nessuna ragione al mondo perché si trattava di un incontro speciale, quello con la storia. Marco Bortolami, capitano della nazionale di rugby, sabato scorso non c’era a Sant’Etienne per una Scozia-Italia che avrebbe dato l’accesso ai quarti di finale dei Mondiali, traguardo mai raggiunto dal XV azzurro. Un’assenza che ha fatto discutere. Per il ct Berbizier, i dolori al collo erano tali da non permettere al  giocatore del Gloucester di portare la fascia di capitano per la ventottesima volta.

Allora, Bortolami, il suo problema era tale da impedirle di giocareo oppure si può parlare di un vero e proprio siluramento?

Non mi era mai successo un fatto del genere. Ho saputo solo giovedì sera che le mie condizioni non erano tali da consentirmi di giocare sabato. Perciò mi chiedo: perché non aspettare i tempi normali per annunciare la formazione facendo, nel frattempo, tutto il possibile

per tentare il recupero

2 responses to “Intervista a Bortolami”

  1. Che non si illuda nessuno: non solo la squadra ha giocato in modo piu’ che deludente dal lato tecnico, ma, a parte Troncon, hanno giocato tutti senza passione e senza convinzione. In paragone a Giorgia e Portogallo c’e’ da vergognarsi.

  2. ci sarà da lavorare moltissimo per creare una mediana di prospettiva..Ci sarà da innalzare il livello del super 10 e dei campionati giovanili continuando sul terreno degli incontri internazionali.Ci sarà da affrontare l emisfero sud senza spauracchi o timori dell uomo cattivo..Ci sarà da lavorare sulla strategia dei calci e sulla formazione di trequarti forti sul calcio a prescindere dai due classici ruoli di estremo ed apertura..L italia dei mondiali solo urla di guerra e proclami alla tv.. sul campo altro che spartani(vds spot affiancato dei 300alla ns nazionale) erano più simili ai molli persiani…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *