Appia Rugby vs Rieti Rugby – U15 Girone 2 Regionale – Gara di grande livello

Dopo il tremendo terremoto de L’Aquila e la sosta per la Pasqua, riprende il Campionato Regionale di Rugby U15 maschile con una vera partita.

Il ricordo di quei momenti terribili, che hanno scosso gli animi di tutti noi, pensando anche alla grande perdita della giovane promessa del rugby italiano, Lorenzo Sebastiani — pilone cresciuto nell’Aquila Rugby e in forza all’Accademia Federale di Tirrenia, questo incontro di cartello sarà un banco di prova per questi nostri ragazzi, dove ognuno di loro porterà vivo il ricordo delle vittime e i disagi di tutta la popolazione aquilana.

Domenica 19 aprile alle ore 11,00  a Roma presso il Campo “Parco degli Acquedotti“,  i ragazzi dell’Appia Rugby riceveranno la relativa compagine del Rieti Rugby, per la 7° giornata di ritorno. Sarà uno scontro tra le prime della classe, Rieti punti 70 – Mf 102 e Ms 20 mentre l’ Appia punti 65 – Mf 141 e Ms 25.

Il miglior attacco (Appia) contro la migliore difesa (Rieti)

Non a caso tra le due compagini ci sono molti ragazzi selezionati a livello regiionale e ben 3 per la zonale nazionale.

Costa e Pasquali per l’Appia e Forgini per il Rieti.

Il Coach dell’Appia Rugby, Giulio Brescancin, con la squadra ha lavorato intensamente in queste 2 settimane, mettendo a punto schemi di attacco e di difesa, mentre il vice coach, Andrea Aretini, ha mantenuto alta la concentrazione e la giusta carica agonistica dei ragazzi, che hanno risposto da veri campioni …il Rieti è avvisato!!

Ci attendiamo una grande partita.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *