La Lazio Rugby U19 vince contro il Cus Genova

Lazio Rugby Vs Cus Genova 26-8

 

Scendere in campo con alle spalle la giornata precedente, dominata contro il Catania per 79 a 0 ed affrontare la matricola Genova in casa, non era semplice. Se poi aggiungiamo che dopo 30 secondi dal fischio di inizio Giulio Tommaso penetrava nella meta avversaria senza apparente difficoltà, replicato da Bruni ed Alibrandi nei primi minuti per tutte le trasformazioni di Fabiani, possiamo dare una apparente interpretazione della partita vista per questo terzo turno di Campionato. Gli allenatori nel pre-partita erano stati categorici: non bisogna mai sottovalutare l’avversario, mai abbassare il livello di concentrazione. Ed i ragazzi bianco-celesti hanno giocato con un buon livello di concentrazione solo per i primi 15 minuti di gioco. Bella Squadra il Genova, fisicamente dotati e ben allenati, con una mischia organizzata sempre presente nei punti di incontro e nelle rimesse laterali. Dopo aver incassato tre mete nelle prime battute di gioco, ha serrato i ranghi e sostanzialmente pareggiato il resto dell’incontro. Il primo tempo si chiudeva a favore della Lazio 21 a 3 per un calcio di punizione realizzato dal genoano Carboni al 34’. Nel secondo tempo una meta per parte, al 11’ di Castellini replicata al 31’ da Omoboni con i nostri ragazzi che hanno sofferto le ripartenze ed il pressing del Genova e grande turn-over per l’utilizzo di tutta la panchina. Domenica 26 Ottobre sosta di Campionato per gli impegni della Nazionale e quarta giornata il 2 Novembre a Prato per un incontro tradizionalmente impegnativo. Risultato finale 26 a 8.

Marcatori: al 1’ Giulio trasforma Fabiani, al 4’ Bruni trasforma Fabiani, al 15’ Alibrandi, trasforma Fabiani, al 34’ calcio Carboni, al 46’ Castellini, al 67 Omoboni.

LAZIO U19: Castellini, Politi (dal 40’ Giacometti), Alibrandi, Giulio (dal 35’ Rivola), Russo, Bonavolontà (dal 60’ Marini), Bruni, Colabianchi, Riedi, Ciampolillo (dal 65’ Pizzichini), Calligaris (dal 50’ Ismail), Manozzi, Vannozzi (dal 40’ Mammone), Fabiani, Marsella (dal 60’ Scalzo.

Visitate il nostro sito www.laziorugby.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *